Lega Pro, deferimenti per Rimini e Martina Franca

Calcio
martina_franca_legapro_lapresse

La decisione del procuratore federale su segnalazione della Covisoc. Stesso provvedimento per i rispettivi amministratori a causa del "mancato pagamento degli emolumenti per alcune mensilità, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps per tesserati, dipendenti e collaboratori"

Il procuratore federale della Figc, in seguito a segnalazione della Covisoc, ha deferito alla sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale due società di Lega Pro, Rimini (Girone B) e Martina Franca (Girone A) e una si Serie B, la Virtus Lanciano. Deferiti anche i rispettivi amministratori.

Deferiti, nel dettaglio, il presidente del cda e l'ad del Rimini, Fabrizio De Meis e Angelo Palmas, "per non aver documentato entro i termini alla Covisoc il pagamento degli emolumenti di novembre e dicembre, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps per tesserati, dipendenti e collaboratori.

Stesso provvedimento anche nei confronti dell'amministratore unico del Martina Franca, Luca Tilia, "per non aver documentato entro i termini alla Covisoc il pagamento degli emolumenti di novembre e dicembre 2015 dovuti a tesserati, dipendenti e collaboratori". Tilia, infine, è stato deferito insieme con il presidente del collegio sindacale, Gaetano Solito, "per aver depositato alla Covisoc una dichiarazione non veridica" in merito.