Allegri: "Una gara in meno al titolo. Il Napoli? Spero perda punti"

Calcio
Allegri prova a tenere i piedi per terra in questo sprint verso il titolo (Getty)
allegri_juve_empoli_getty

L'allenatore della Juventus è soddisfatto per la vittoria dei suoi: "Abbiamo tre punti in più e una gara in meno da giocare". Sull'avversario per lo scudetto: "Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, abbiamo margine di errore zero"

"E' andata bene, abbiamo fatto tre punti e manca una partita in meno alla fine del campionato. Se vedo la partita del Napoli domani? Magari guardo il secondo tempo, sono interessato e spero che perdano punti". Queste le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 1-0 sull'Empoli nella 31.a giornata di Serie A. "Bisogna fare i complimenti al Napoli - ha dichiarato l'allenatore bianconero parlando della volata scudetto - perché sta facendo un campionato straordinario ed è ancora attaccato a noi, mentre lo scorso anno a questo punto del campionato avevamo otto punti di vantaggio. Cosa ci vuole per spuntarla? Molta serenità, molta calma, il margine di errore è zero e non è semplice in questo periodo per chi è obbligato a vincere affrontare squadre com l'Empoli che giocano bene a calcio e non hanno responsabilità. Siamo stati molto bravi, molto ordinati, ci è mancato solo il fatto di non aver chiuso la partita".

Allegri si è poi soffermato sulle condizioni fisiche di Giorgio Chiellini, uscito per un nuovo infortunio: "Sono cose che capitano, si è fermato per un problema all'adduttore, speriamo non sia niente di grave. Quando vieni da un periodo difficile con altri infortuni scatta subito l'allarme, speriamo non sia niente di preoccupante".