Il Napoli si rialza, Verona travolto 3-0. Il Torino stende l'Atalanta

Calcio
Insigne e Callejon, entrambi a segno contro il Verona (foto getty)
callejon_insigne_getty

La squadra di Sarri torna al successo nonostante l'assenza di Higuain: a segno Gabbiadini, Insigne e Callejon. I granata superano i nerazzurri 2-1 con i gol di Bruno Peres e Maxi Lopez, la Samp vince 2-0 contro l'Udinese

I tabellini e le pagelle

Il Napoli non ha alcuna intenzione di arrendersi. Nonostante l’assenza dello squalificato Higuain, la squadra di Sarri risponde alla vittoria della Juve travolgendo il Verona 3-0. Gli azzurri ristabiliscono le distanze e tornano a -6 dai bianconeri. La 32esima giornata sorride anche al Torino che, dopo aver battuto l’Inter, conquista un nuovo successo superando 2-1 un’altra squadra nerazzurra, l’Atalanta. La Sampdoria batte l'Udinese 2-0 con l'autogol di Armero e la rete di Fernando.

Orgoglio Napoli - Gabbiadini prende il posto di Higuain al centro dell’attacco del Napoli e riesce nell’impresa di non far rimpiangere l’argentino. Dopo tre occasioni fallite (una finita sul palo, altre due respinte da un super Gollini), l’ex attaccante della Sampdoria trova il gol al 33’: lancio perfetto di Insigne per Callejon, l’esterno spagnolo calcia al volo, Gollini para ancora ma non può nulla sulla ribattuta di testa di Gabbidini. Anche Insigne colpisce un palo su punizione, ma al 45’ si rifà segnando su calcio di rigore: grande passaggio filtrante di Hamsik per Callejon, lo spagnolo viene steso da Souprayen davanti al portiere, Celi espelle il francese e assegna il rigore, trasformato da Insigne (12esimo gol stagionale per il trequartista). Il Napoli, in vantaggio 2-0 e in superiorità numerica per più di un tempo, rallenta il ritmo e chiude i conti nella ripresa con il terzo gol di Callejon. La squadra di Sarri (in tribuna anche lui per squalifica) venderà cara la pelle alla Juventus da qui alla fine del campionato. Il Verona resta ultimo con 22 punti, la salvezza è sempre più un miraggio.

 

Maxi Toro - Il Torino, dopo aver battuto l’Inter, conquista un nuovo successo superando 2-1 un’altra squadra nerazzurra, l’Atalanta. I due grandi protagonisti del match, Immobile e Diamanti, sono entrambi assenti. Ma  Maxi Lopez e Pinilla giocano comunque una buona partita. Al 29’ il cileno sfiora il gol: assist magnifico di Gomez per Pinilla, che in spaccata non riesce a centrare la porta da ottima posizione. Al 35’ arriva il gol di potenza di Bruno Peres: passaggio filtrante splendido di Acquah, l’esterno granata entra in area e con un destro violento supera Sportiello. Al 46’ il Torino chiude i conti: questa volta Bruno Peres si trasforma in assistman per Maxi Lopez, che con un tocco delicatissimo batte Sportiello. L’Atalanta prova a riaprire il match con un gol fantastico su punizione di Cigarini, ma non basta. Il Torino vince 2-1 e sale a 39 punti, staccando proprio l’Atalanta che resta a 36. Nel prossimo match Reja dovrà fare a meno di De Roon, espulso per doppia ammonizione.

La Samp riparte -  Sampdoria e Udinese hanno bisogno di punti pesanti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. La squadra di Montella non gioca una grande partita, ma riesce comunque a vincere 2-0. Dopo una traversa colpita da Quagliarella al 28’ con un tiro da fuori area, la Samp trova il vantaggio al 57’: cross di Muriel, il connazionale Armero devia involontariamente nella propria porta. A cinque minuti dalla fine i blucerchiati raddoppiano con una bella azione conclusa da Fernando. Montella tira un sospiro di sollievo tornando al successo dopo tre turni senza vittorie. La Sampdoria scavalca proprio l’Udinese salendo a 36 punti. I bianconeri restano a quota 34.