Palermo senza pace, esonerato Novellino: al suo posto torna Ballardini
CalcioVIDEO. Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro la Lazio, il presidente Zamparini ha optato per un nuovo cambio di allenatore: è il nono stagionale. Torna il mister esonerato a gennaio, martedì guiderà l'allenamento a Coccaglio. L'amarezza di Novellino: "Non sono stato fortunato"
Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio, il presidente Maurizio Zamparini ha deciso di cambiare nuovamente allenatore. Walter Novellino, che aveva sostituito poco più di un mese fa Beppe Iachini, è stato esonerato, al suo posto tornerà in rosanero Davide Ballardini. Dopo un incontro in giornata con il presidente del club siciliano, il mister ha deciso di accettare: proverà a guidare la squadra verso una salvezza ancora possibile. Già nella giornata di martedì Ballardini sarà nel ritiro di Coccaglio per guidare l’allenamento. Manca solo l’annuncio ufficiale.
Zamparini: "Gli incidenti? Politica" - "Gli incidenti in centro a Palermo sono stati provocati da duecento persone, che vengono da un settore politicizzato della curva. Il motivo era la politica e non il calcio, quelli del Palermo sono di sinistra e quelli della Lazio di destra". Alla Zanzara, su Radio 24, il presidente del club rosanero Zamparini ha commentato così gli indicenti di ieri pomeriggio nel capoluogo siciliano. “Spero che il Prefetto chiuda la curva”.
Giovanni Tedesco si è dimesso - Nel giorno dell'ennesimo cambio in panchina con
l'esonero di Walter Novellino, lascia di sua volontà anche Giovanni Tedesco, collaboratore tecnico. "Perché mi dimetto? Non riesco a dare nulla al Palermo e devo andare - Mi dispiace. Con Novellino nessuno screzio. Amo questa maglia, non potendo dar nulla è giusto togliere il disturbo". Giovanni Tedesco era arrivato per allenare il Palermo durante la gestione Schelotto, che non aveva la documentazione necessaria per sedere in panchina, ma con il passare delle settimane il suo ruolo si è ridimensionato. "Gli incidenti di ieri? Palermo non ha fatto una gran bella figura, non voglio giustificare i tifosi, ma quello che posso dire è che bisogna stare vicino alla squadra, non è facile, ma questi ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti. La salvezza si può ottenere solo stando tutti dalla stessa parte. Il mio è un addio? Sono palermitano, amo questa maglia e spero di tornare da protagonista un giorno".
Novellino: "I ragazzi hanno bisogno di serenità" - "La fortuna a volte nel calcio aiuta e io non sono stato fortunato" un amareggiato Walter Novellino, ha commentato così il suo esonero sulla panchina del Palermo. "Sono deluso per come è andata ma ringrazio Zamparini per l'opportunità che mi ha dato. I risultati non mi hanno dato ragione, appena un punto in 4 partite anche se con Empoli e Napoli abbiamo fatto grandi partite ma le grandi partite non contano e ieri sera abbiamo perso male". Adesso, aggiunge l'ormai ex allenatore rosanero, "spero che questo serva per dare qualcosa che manca alla squadra. Sono convinto che questi ragazzi hanno solo bisogno di serenità e basta".