Sconto a Higuain, torna per la Roma. Il Napoli: "Siamo delusi"

Calcio
higuain_lapresse

La sentenza della Corte d'appello della Federcalcio è arrivata: il Pipita ha ottenuto la riduzione della squalifica da quattro a tre giornate dopo l’espulsione di Udine, sarà a disposizione contro i giallorossi. Il club azzurro: "Persa un'occasione per dare credibilità all'intero sistema"

Higuain sarà a disposizione di Sarri per la super sfida del 25 aprile contro la Roma. La Corte di appello della Federcalcio ha infatti ridotto da quattro a tre le giornate di squalifica dell’argentino, in seguito all’espulsione ricevuta a Udine. L'argentino potrà quindi tornare in campo nel big match contro i giallorossi.

 

Parzialmente accorto il ricorso - E’ stato quindi accolto parzialmente il ricorso del club azzurro. Resta ferma però l’ammenda di 20 mila euro. Allontanato dal campo per doppia ammonizione nella gara di Udine, l’attaccante argentino era stato sanzionato con quattro turni: uno automatico per l'espulsione e altri tre per "avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso, fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra". La difesa del Napoli è però riuscita a convincere la corte a ridurre di un turno la squalifica complessiva, con Higuain che salterà soltanto le prossime due gare contro Inter e Bologna.

 

Il Napoli: "Siamo delusi" - Con una nota sul proprio sito ufficiale, il club azzurro attacca:“Prendiamo atto della decisione della Corte sportiva di appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla società, giustizia. Si è persa un'occasione per dare credibilità all'intero sistema. Siamo profondamente delusi”.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Squalifica di Higuaín, decisione della Corte Sportiva d&#39;Appello: il comunicato del Napoli.Qui: <a href="https://t.co/FiFNen7EaN">https://t.co/FiFNen7EaN</a>&mdash; Official SSC Napoli (@sscnapoli) <a href="https://twitter.com/sscnapoli/status/721046647166341120">15 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Le altre decisioni - La Corte d’Appello ha respinto poi i reclami del Livorno, del Como e del Pescara; ordinanza interlocutoria invece per la Roma in merito a un'ammenda di 5 mila euro e sospensione della sanzione inflitta.