Magia di Lapadula, il Pescara è terzo. Crotone, festa rinviata

Calcio
La fantastica rovesciata di Gianluca Lapadula, al 22.mo centro stagionale (Lapresse)
lapadula_lapresse

La squadra di Oddo batte 1-0 il Cesena grazie a una splendida rovesciata del suo bomber peruviano. Nell'altro anticipo della 36.a giornata, allo Scida i padroni di casa vengono fermati dallo Spezia sullo 0-0

Il Crotone rimanda la festa promozione. Nell'anticipo della 36.a giornata di Serie B la squadra di Juric raccoglie il quarto pareggio casalingo in campionato: nonostante il rito del sale nell'immediato pre-partita, allo Scida i padroni di casa non riescono a trovare il gol contro lo Spezia.
Primo tempo combattuto con una leggera superiorità degli ospiti, mentre il Crotone - sospinto dai 9000 tifosi - pensa solo a controllare. Al 17' Budimir va in gol, ma l'arbitro annulla per una spinta del centravanti croato. Alla mezz'ora Juric è costretto a sostituire Martella con Balasa, per infortunio, e nella ripresa sistema la squadra avanzando Garcia Tena: in questo modo guadagna il dominio del centrocampo, ma non riesce a scardinare l'attenta difesa dello Spezia. A esclusione di un tiro di Palladino, deviato in angolo da Chichizola, non si registrano azioni degne di nota fino al 40' quando Budimir non arriva di una soffio su un delizioso cross di Palladino. Nel secondo dei 4' di recupero il bomber rossoblù centra un palo in rovesciata, a termine di un'azione che però sarebbe stata viziata da un fuorigioco non segnalato.
I calabresi fanno comunque un altro passettino verso la Serie A, che potrebbe arrivare lunedì, quando saranno ospiti del Cesena nell'anticipo del turno infrasettimanale della 37.a giornata. 
Lo Spezia, imbattuto in un fortino come lo Scida, torna a casa con un punto che significa il sorpasso momentaneo al Bari, portandosi al terzo posto a quota 58 punti.

 

Cesena ko, Pescara: tre punti d'oro - Lapadula non finisce mai di stupire. Un gran gol in rovesciata al 77’ dell’attaccante (il 22° in campionato senza rigori) regala al Pescara tre punti importantissimi che permettono a Oddo di scavalcare oltre al Cesena fermo a 55 punti, Trapani e Bari e di affiancare lo Spezia di Mimmo Di Carlo al terzo posto momentaneo. Una prova da riscattare se possibile subito per la squadra di Drago che, già lunedì sera, nell’anticipo del turno infrasettimanale, avrà di fronte la capolista Crotone di Juric. La lotta per accedere ai playoff è sempre più emozionante. Dopo cinque sconfitte consecutive, gli abruzzesi che martedì 19 andranno a La Spezia sono alla terza vittoria di fila. In attesa del completamento della 36.a giornata, a sei partite dal termine della regular season, sono otto le squadre racchiuse in sette punti. Sugli spalti presenti anche osservatori del Leicester per bomber Lapadula: "Normale mi faccia piacere l'interesse di questi top club, ma penso solo al presente", ha spiegato a Sky Sport.