Brocchi: "Ho visto i ragazzi aver voglia di fare la partita"

Calcio
Christian Brocchi alla prima panchina con il Milan (Getty)
brocchi_panchina_milan_getty

Il neo allenatore del Milan bagna con un successo la sua gara d'esordio: "La squadra ha giocato come avevo chiesto, bisogna avere meno paura e voglia di tenere palla. Sono qui, è un sogno e voglio giocarmi le mie carte"

C'è grande soddisfazione negli occhi di Christian Brocchi al termine del match vinto dal Milan contro la Samp: "Ho visto fare ai ragazzi cose che avevo chiesto ma soprattutto la voglia di fare la partita nelle due fasi come l'avevamo preparata - ha spiegato - Partendo dai due attaccanti e passando a tutto il resto della squadra. C'è stato un bell'atteggiamento, grande voglia e una vittoria importante".

Il neo allenatore del Milan ha saputo stimolare a dovere i giocatori: "E' fondamentale parlare con i giocatori perché devono sapere quali sono le mie idee e io devo conoscere loro al meglio - ha ribadito - Voglio che teniamo la palla, voglio che apriamo il gioco senza intestardirci dove è chiuso e forzare le giocate. Per avere il comando del gioco bisogna avere la volontà e la capacità di tenere palla anche nelle situazioni difficili". La prima in panchina non si scorda mai: "Oggi ho coronato un sogno: ho fatto tutto il settore giovanile, ho giocato in prima squadra e ora sono allenatore e voglio giocarmi le mie carte".

Per Brocchi la sua squadra ha un valore maggiore rispetto al sesto posto occupato in classifica: "Per me il Milan ha la possibilità di giocarsi dei posti migliori in campionato. Ho trovato una squadra diversa rispetto a ciò che dicevano, ovvero che fosse una squadra senza volontà. Bisogna avere voglia di migliorare, di voler aggredire, tenere la squadra alta senza paure".