Carpi, vittoria salvezza contro l'Empoli. Lasagna manda in B il Verona

Calcio
Lasagna segna il gol decisivo contro l'Empoli (foto getty)
lasagna_getty

La squadra di Giampaolo, rimasta in inferiorità numerica per l'espulsione di Mchedlidze dopo appena 25 minuti, subisce nel finale il gol del centrocampista che vale l'1-0. Castori sale a 35 punti, a +3 sul Palermo. Retrocessione aritmetica per l'Hellas

CARPI-EMPOLI 1-0
84' Lasagna

Il tabellino e le pagelle

Segna sempre Lasagna. E segna sempre entrando dalla panchina. Il Carpi deve ringraziare il suo capocannoniere per la vittoria 1-0 contro l'Empoli. Ancora una volta è Lasagna a realizzare gol pesanti per i biancorossi (in totale 5 reti per lui). Un successo fondamentale per la squadra di Castori, che sale a 35 punti e si porta a +3 sul Palermo (con la differenza reti a favore, essendoci equilibrio negli scontri diretti). Troppo pesante per l'Empoli l'espulsione di Mchedlidze dopo appena 25'. Gli uomini di Giampaolo giocano gran parte del match in inferiorità numerica e nel finale la differenza di energie si fa sentire.

Mbakogu spreca, Lasagna segna
- Il Carpi dimostra da subito di avere un disperato bisogno di punti attaccando a testa bassa. Mbakogu spreca una grande occasione di testa, ottimo riflesso di Pelagotti. La partita subisce la prima svolta al 25': Mchedlidze allarga il braccio sulla pressione di Crimi, l'attaccante georgiano colpisce al volto l'avversario e viene espulso. L'Empoli è costretto a giocare per 75 minuti in dieci uomini. Castori viene allontanato dal campo, dopo essere entrato sul terreno di gioco per protestare per il gesto di Mchedlidze. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Empoli colleziona buone occasioni: Buchel fallisce una buona opportunità calciando addosso a Belec, Pucciarelli si vede annullare un gol per fuorigioco. Quando Mbakogu fallisce un'altra palla gol di testa, per il Carpi sembrano esserci poche speranze. Ma l'arma in più di Castori arriva ancora una volta dalla panchina. Lasagna entra al 54' e dopo mezz'ora segna il gol del definitivo 1-0 che aumenta le probabilità di salvezza del Carpi. Nel finale c'è spazio anche per il secondo giallo a Lollo che vale l'espulsione, ma per l'Empoli non c'è più tempo: il Carpi vince 1-0, salvato ancora un volta da Lasagna.