Inter, cinesi sempre più vicini. Il Suning: "Pronti a investire"

Calcio
Erick Thohir con la delegazione del Suning Commerce Group a San Siro nel corso di Inter-Udinese (foto LaPresse)
erick_thohir_suning_group_lapresse

Dopo gli incontri dello scorso weekend a Milano con Erick Thohir, il colosso cinese esce allo scoperto: "Siamo interessati a una cooperazione strategica con il club nerazzurro. Stiamo esplorando con loro le possibilità di un'ampia partnership nell'ambito calcistico"

Suning e Inter sono sempre più vicine. Dopo gli incontri a Milano dello scorso weekend, il colosso cinese esce allo scoperto e con una nota ufficiale fa sapere che "Suning Investment Holding Group e Suning Sports sono interessate ad una cooperazione strategica con l'Inter. Le due parti - si legge nel comunicato - stanno esplorando approfonditamente le possibilità di un'ampia partnership per quel che riguarda l'ambito calcistico e lo sviluppo del calcio in Cina e non escludono la possibilità di investimenti reciproci.


"Dopo che saranno finalizzati i contenuti della cooperazione, questa sarà ufficializzata in Cina - fa sapere ancora il gruppo asiatico -. Riteniamo che la cooperazione internazionale darà una spinta alla promozione della squadra del Suning a Milano, dell'Inter e del calcio in Cina, che per noi è di grande importanza. La visita a Milano è stata di ottimo livello, speriamo che questo scambio con l'Inter, attraverso l'osservazione e l'apprendimento, possa migliorare la capacità operativa del gruppo Suning nel mondo del calcio al fine di promuovere lo sviluppo del calcio cinese". Gli investitori cinesi sarebbero vicini all'acquisto del 20% della società nerazzurra.