Fa sanguinare l'arbitro: 5 giornate di squalifica a Mariga

Calcio
McDonald Mariga (foto Lapresse)
mariga_lapresse

Il centrocampista del Latina, espulso nel match contro l'Entella, è stato punito per aver "stretto con particolare vigoria la mano destra dell'arbitro causandogli un'escoriazione con fuoriuscita di sangue" 

Nel comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 38.a giornata di Serie B spiccano le cinque giornate di squalifica per McDonald Mariga. Il centrocampista del Latina, ex Parma e Inter, è stato squalificato per avere "al 49' st, a giuoco fermo, stretto con particolare vigoria la mano destra dell'arbitro causandogli un'escoriazione con fuoriuscita di sangue e per avergli contestualmente rivolto epiteti insultanti".

Lungo stop anche per Aniello Cutolo: sono 3 le giornate comminate all'attaccante dell'Entella, che è stato fermato "per avere colpito violentemente con una manata al volto un avversario".

Due turni di stop a Bessa, del Como, "per avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa". Sono invece 12 i calciatori fermati per un turno: Esposito (Latina), Garofalo (Novara) Mazzitelli (Brescia), Odjer (Salernitana), Verre (Pescara), De Luca (Bari), Mazzoni (Ternana, Paghera (Avellino), Rizzo (Perugia), Salifu (Brescia), Scognamiglio (Trapani), Sestu (Entella).

Tra gli allenatori, due giornate al tecnico del Latina, Carmine Gautieri. Un turno di stop all'allenatore dell'Ascoli Devis Mangia per aver proferito un'espressione blasfema.