Renzi fa gli auguri al Crotone, ma niente sciarpa: "Tifo Fiorentina"

Calcio
Il Premier a Reggio Calabria (Foto Salvatore Dato)
renzi_crotone

"Quelli che cambiano idea sulla squadra di calcio sono pericolosissimi. I politici che cambiano posizione a livello calcistico per prendere due voti non votateli mai, sono squallidi. La sciarpa del Crotone la porto a casa, ma tifo sempre Fiorentina". Così il Premier durante un intervento a Reggio Calabria

"Auguri al Crotone, in bocca al lupo e un abbraccio, ora aspetto una sciarpa". Così Matteo Renzi nel suo intervento a Reggio Calabria, dove ha partecipato all'inaugurazione delle nuove sale espositive del Museo nazionale ed ha sottoscritto il patto per la città metropolitana di Reggio Calabria e quello per la Calabria.

 

"Un fiorentino ha dato una mano anche lì - ha aggiunto sorridendo il presidente del Consiglio dei Ministri - grazie a Capezzi (calciatore della Fiorentina in prestito al Crotone), ma prima o poi lo riprenderemo, anche se questo è un problema della societa'".

 

Poco dopo, però, siparietto simpatico nel momento in cui a Renzi è stata consegnata una sciarpa del Crotone: "Aspetti un attimo - ha detto a chi gli porgeva la sciarpa rossoblù per indossarla - la prendo e la porto a casa, ma la mia sciarpa è viola. Quelli che cambiano idea sulla squadra di calcio sono pericolosissimi. I politici che cambiano posizione a livello calcistico per prendere due voti non votateli mai, sono squallidi. Io sono tifoso della Fiorentina, la sciarpa del Crotone la prendo e la porto a casa - ha concluso Renzi - ma tifo sempre Fiorentina".


Matteo Renzi aveva già celebrato la promozione del Crotone con un Tweet.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Un&#39;altra fantastica storia di calcio da sogno. Onore alla neopromossa: <a href="https://twitter.com/hashtag/crotoneinseriea?src=hash">#crotoneinseriea</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/crotone?src=hash">#crotone</a>&mdash; Matteo Renzi (@matteorenzi) <a href="https://twitter.com/matteorenzi/status/726159340235804672">29 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>