Cessione Milan, entro mercoledì la risposta di Berlusconi

Calcio

Importante novità nella trattativa per l’eventuale cessione societaria al gruppo cinese. La questione riguarderebbe il diritto del consorzio di trattare in esclusiva, per 30-45 giorni, l'acquisto del club rossonero

Importante novità nella trattativa per l’eventuale cessione societaria del Milan: è attesa entro mercoledì la risposta di Silvio Berlusconi alla richiesta dei cinesi. La questione riguarderebbe il diritto del consorzio di trattare in esclusiva e quindi con maggiore serenità, per 30-45 giorni, l'acquisto del Milan.


Qualora dovesse arrivare il sì. Seppur non vincolante, sarebbe altrettanto vero che concedere il diritto di esclusiva per 30-45 giorni vorrebbe dire congelare, ovvero bloccare economicamente, il club allo stato del 'sì'. In questo spazio di tempo, dunque, non potrebbero essere sottoscritti contratti, sportivi o commerciali, cedere o comprare calciatori. E neanche prendere un allenatore. In pratica tutto rimarrebbe "cristallizzato" alla situazione attuale.


Alla domanda se sia opportuno vendere il Milan, Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, preferisce rispondere cambiando 'campo di gioco': "Sarebbe opportuno giocassero meglio. Anzi, diciamolo, fanno proprio schifo". Lo ha detto a margine dell'evento di celebrazione dei 150 anni del Sole 24 ore.