Pogba e la strada da seguire: "Voglio imitare Buffon e Pirlo"
CalcioIl centrocampista della Juventus: "Se sono migliorato molto è perché sono circondato da grandi giocatori. Voglio raggiungere gli stessi traguardi di Gigi e Andrea"
"Se sono migliorato molto negli ultimi anni è perché sono circondato da grandi giocatori". Campioni "umili, grandi lavoratori e che ti fanno lavorare duro". Paul Pogba ringrazia così, in una intervista a Uefa.com, i compagni di squadra della Juventus ed elegge a suoi "modelli" capitan Buffon e l'ex Pirlo: "In carriera - dice - voglio raggiungere i loro stessi traguardi".
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">L'intervista alla stella della <a href="https://twitter.com/juventusfc">@juventusfc</a> <a href="https://twitter.com/paulpogba">@paulpogba</a>: <a href="https://t.co/vd97pfPAiu">https://t.co/vd97pfPAiu</a> <a href="https://t.co/mZdd9dEY3a">pic.twitter.com/mZdd9dEY3a</a>— La UEFA (@UEFAcom_it) <a href="https://twitter.com/UEFAcom_it/status/727834598743355393">4 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Quello che sta per essere giocato nella sua Francia è il primo Europeo di Pogba tra i big. Nel suo curriculum, prima di oggi, c'è però quello Under 2010 che si giocò in Lichtenstein. Un "grande ricordo" per il centrocampista della Juventus e della Francia. "E' stata un'ottima esperienza per un calciatore giovane. Abbiamo perso ma lì ho imparato molto - ricorda - Mi ha aiutato a crescere. E' sempre stato un sogno per me quello di vestire quella maglia e di giocare per la mia nazione".
Una sconfitta, quella ad Euro 2010, che ha però formato il carattere di Pogba, che invita i giovani impegnati nella fase finale della competizione continentale Under 17 a non mollare mai. "Realizzate i vostri sogni - è il suo invito -. Dovete crederci fino alla fine".