El Sharaawy, Faraone ritrovato: "Oltre ogni mia aspettativa"
CalcioINTERVISTA ESCLUSIVA. L'attaccante della Roma è ormai sicuro del riscatto dal Milan: "Sono venuto qui con la voglia e lo spirito giusto e sono contento di quanto ho fatto. Ora voglio gli Europei"
Il Monaco lo aveva rispedito al Milan dopo pochi mesi, lui ha accettato la proposta della Roma per rilanciarsi e conquistarsi una maglia azzurra per l'Europeo e tre mesi dopo, dall'alto di 14 presenze e 7 gol, il bilancio non può che essere positivo. "Se me l'avessero detto, non ci avrei creduto - ammette Stephan El Shaarawy ai microfoni di Sky Sport - Sono stati tre mesi importanti, sapevo che venendo qui non potevo permettermi di sbagliare, sono venuto con la voglia giusta, con lo spirito giusto, mi sono sacrificato e sono contento del percorso che sto facendo. Ho avuto tanta fiducia e per me è stata importantissima la figura di Spalletti, sono contento di quello che sto facendo e devo continuare così, c'è anche l'Europeo e spero di fare bene: per me quest'anno sarà molto significativo".
El Shaarawy alla Roma è solo in prestito ma il ds giallorosso Walter Sabatini ha assicurato che l'intenzione del club è quella di esercitare il diritto di riscatto. "Sono parole che sicuramente fanno molto piacere, lo ringrazio ma non c'è ancora niente di ufficiale - commenta il Faraone - Penso a fare bene queste ultime due partite e dopo il campionato si vedrà cosa deciderà la società". Domani, intanto, è atteso il ritorno in massa dei tifosi della Roma all'Olimpico per la gara col Chievo, l'ultima in casa e con i giallorossi ancora a caccia del secondo posto: "sarà un'emozione particolare ed è importante che in questo momento il pubblico ci sia vicino, ne abbiamo bisogno. Domenica ci servono i tre punti, speriamo di portarli a casa e fare una grande partita".