Cessione Milan, Berlusconi ha detto sì alla trattativa con i cinesi

Calcio
Silvio Berlusconi potrebbe cedere il 70% del Milan

Il presidente ha dato il proprio benestare ad avviare una trattativa in esclusiva per un mese, non vincolante, con la cordata cinese interessata ad acquistare il 70% della società rossonera. Fininvest: "Sottoscritto promemoria di intesa"

Silvio Berlusconi ha dato il proprio benestare ad avviare una trattativa in esclusiva, non vincolante, con la cordata cinese interessata ad acquistare il 70% del Milan. Di conseguenza è stato convocato un cda straordinario di Fininvest, la holding che controlla il club, per dare mandato all'ad Pasquale Cannatelli di firmare l'accordo per la trattativa esclusiva, non vincolante, con la cordata cinese interessata all'acquisto del 70% del Milan.  Si tratterebbe solo del primo passo del negoziato, bocche cucite fra i consiglieri che hanno lasciato gli uffici milanesi di via Paleocapa, fra cui Roberto Poli, Salvatore Sciascia e Ubaldo Livolsi, che compongono il Cda assieme a quattro figli di Silvio Berlusconi, la presidente di Fininvest Marina, Pier Silvio, Barbara e Luigi, oltre a Cannatelli e al dg di Fininvest Danilo Pellegrino.

 

Il comunicato Fininvest - "Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario calcistico".

 

Advisor cordata cinese: “Fiducia in chiusura rapida”- Galatioto Sports Partners, l'advisor che rappresenta la cordata interessata all'acquisto della maggioranza del Milan, si dice "fiduciosa di completare la compravendita in maniera rapida" dopo la firma dell'accordo di trattativa in esclusiva siglato con Fininvest. "GSP è lieta di annunciare che il nostro gruppo di investitori ha firmato un accordo esclusivo con Fininvest per procedere nel negoziato riguardante l'Ac Milan - si legge in una nota della società guidata dall'italoamericano Sal Galatioto, che sta seguendo la trattativa in prima persona -. Questo è un importante passo in avanti verso il completamento dell'accordo e siamo fiduciosi che lavorando insieme a Fininvest saremo in grado di completare la compravendita in maniera rapida".