Lazio, Sampaoli incontra Lotito: filtra ottimismo

Calcio
Jorge Sampaoli, ex ct del Cile, ha incontrato a Roma il presidente della Lazio Claudio Lotito (foto Getty)
Jorge_Sampaoli_getty

L'ex ct del Cile ha ascoltato la proposta dei biancocelesti nell'incontro con il presidente. Intanto Inzaghi spera ancora alla conferma: se la giocherà nell'ultimo match di campionato contro la Fiorentina

Una cena saltata, un colloquio interminabile in albergo e sensazioni che piano piano si fanno sempre più positive. E' questo il racconto della prima serata romana di Jorge Sampaoli, sbarcato nella Capitale per incontrare Lotito e ascoltare la proposta della società biancoceleste. Inizialmente il confronto avrebbe dovuto tenersi in un ristorante di Roma, ma la presenza di numerosi giornalisti ha spinto Sampaoli e la Lazio a tornare in hotel, dove poi il colloquio è proseguito fino a dopo mezzanotte. Filtrano sensazioni positive, ma ancora sembrerebbe essere troppo presto per capire a fondo gli esiti dell'incontro. Le parti dovrebbero incontrarsi nuovamente per approfondire una conoscenza che potrebbe cambiare il futuro prossimo della Lazio.

 

I biancocelesti stanno ancora riflettendo sulla conferma del tecnico Simone Inzaghi in panchina, in attesa dell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina in programma domenica alle 20.45. La dirigenza si guarda intorno per scegliere l'eventuale sostituto.

Il presidente Claudio Lotito sta dando inizio ai consueti colloqui conoscitivi con diversi tecnici, il primo della lista è proprio Jorge Sampaoli. L'ex tecnico del Cile è sbarcato all'aeroporto di Roma Fiumicino, con un volo da Santiago del Cile attorno alle ore 7, accolto dal team manager biancoceleste Stefan Derkum con il quale ha lasciato lo scalo da un'uscita secondaria.

Nonostante le smentite di rito da parte della società, in agenda l'allenatore argentino ha fissato un incontro con la Lazio per discutere di progetti tecnici e aspetti economici, un primo colloquio non determinante per la decisione di entrambi.