Mandzukic: "La forza della Juve è nel carattere"

Calcio
Mario Mandzukic cerca la massima concentrazione dei suoi compagni in vista della finale di Coppa Italia (Getty)

A pochi giorni dalla finale di Coppa Italia, l'attaccante croato rivela i segreti della sua squadra, e indica la strada per la sfida contro il Milan: "Non dobbiamo pensare di essere i favoriti"

Alla finale di Coppa Italia mancano otto giorni. La Juve vuole portarla a casa per centrare il doblete (accoppiata con lo Scudetto) per il secondo anno di fila. I bianconeri si concentrano, anche se nel frattempo spuntano i primi spifferi di mercato, e si comincia a intravedere l’Europeo che monopolizzerà l’estate. “Per la finale di Roma non dobbiamo pensare di essere i favoriti - ha detto Mandzukic - è una finale, un match secco e dobbiamo nutrire il giusto rispetto nei confronti del Milan: se saremo concentrati avremo più chance di vittoria".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Vi diciamo solo due cose. 1) <a href="https://twitter.com/MarioMandzukic9">@MarioMandzukic9</a> 😏2) INTERVISTA: <a href="https://t.co/xu1n5K0CTt">https://t.co/xu1n5K0CTt</a> 🎤Andate e leggete! <a href="https://t.co/nW7XTyCu9d">pic.twitter.com/nW7XTyCu9d</a>&mdash; JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/730812402590191617">12 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Sogno Champions - L'attaccante croato ripensa all’eliminazione dalla Champions e guarda con futuro a quella futura: "Quest'anno abbiamo giocato bene, ma conta la fortuna, sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, come ha dimostrato la nostra eliminazione a Monaco. Ma la Juventus, con il suo grande carattere - ha aggiunto - ha dimostrato che può raggiungere traguardi importanti. E quest'anno mi sono proprio divertito, con mister Allegri, davvero una grande persona, con la quale si parla di cose serie, ma ci si può anche scherzare insieme".

<div id="video_id_283758"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_283758').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 283758, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'calcio-italiano', style: 'large', token: 'sky'});</script>


Pogba si dà un voto - Intanto Paul Pogba, intervistato dall'emittente francese Rmc, si dà una pagella molto alta. "In questa stagione sono progredito, anche se ero meno protetto, non essendoci più Tevez, Pirlo e Vidal. I miei progressi li riportano anche i numeri da record nei gol fatti e negli assist. Certo - ha aggiunto - cerco la perfezione e la troverò. E’ uno dei prossimi obiettivi è vincere gli Europei con la Francia".


Bilancio in utile - Il consiglio di amministrazione della Juventus ha approvato il bilancio dopo i primi 9 mesi dell'esercizio: l'utile del periodo è a 36,1 milioni di euro, ma la previsione a fine anno resta in perdita.