La Juve chiude con una cinquina: Stadium in festa
CalcioPasserella finale con consegna della Coppa per i bianconeri che nell'ultimo impegno di campionato liquidano la Samp (rimasta in 10 a inizio gara) con un netto 5-0. Segnano Evra, Dybala (doppietta), Chiellini e Bonucci
JUVENTUS-SAMPDORIA 5-0
5' Evra, 15' rig. e 37' Dybala, 76' Chiellini, 84' Bonucci
Il tabellino e le pagelle
Non che servisse una vittoria per certificare quanto ormai definito da tempo. Certo che festeggiare con un successo davanti al proprio pubblico la conquista dello Scudetto, con annessa consegna della coppa, sarebbe stato opportuno anche come viatico per affrontare l'ultimo impegno della stagione nella finale di Tim Cup contro il Milan. Missione compiuta, in tutto e per tutto, anche il battesimo con i tre punti per la nuova maglia indossata in questa occasione così speciale.
La partita? Beh, più che altro una passerella dove Allegri ha dato spazio a qualcuno che aveva bisogno di minuti e, soprattutto, regalando a Dybala la possibilità di aumentare il proprio bottino nella classifica cannonieri. E a firmare il match, con nel mezzo la doppietta dell'argentino, tre difensori: Evra in apertura di gara e Bonucci in chiusura. Anche Chiellini ha segnato il suo primo gol in campionato all'ultima giornata.
Durante tutto il match in cui la Samp ha funto da degno sparring partner, lo Stadium è stato una bolgia, un lungo accompagnamento al triplice fischio finale, nuova occasione per continuare a festeggiare non soltanto il tricolore di quest'anno ma i successi di un'era in cui i bianconeri hanno dimostrato seria programmazione, qualità nelle scelte e oculatezza.
La Samp chiude un'annata tribolata con le polemiche delle ultime settimane che non rasserenano l'ambiente. er la Juve la festa è servita, per un paio di giorni, poi la testa tornerà al campo e alla sfida da affrontare con il Milan.