Berlusconi: "Vincere per l'Europa, nostro habitat"

Calcio
berlusconi_galliani_getty

"La vittoria della Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione". Il presidente del Milan in visita a Milanello carica la squadra in vista della finale di sabato all'Olimpico contro la Juventus campione d'Italia

"La vittoria della Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più". Silvio Berlusconi, a Milanello, ha parlato così alla squadra con al fianco l'allenatore Cristian Brocchi e l'ad Adriano Galliani, sottolineando che la finale di Coppa Italia è importante anche perché permetterebbe di tornare in Europa "l'habitat naturale del Milan".


Il presidente rossonero, parlando ai giocatori, ha sottolineato che il club si gioca tanto nella sfida dell'Olimpico contro la Juventus. "Sarebbe un risultato troppo importante per voi e anche per il Milan per conquistare l'ingresso diretto in Europa, oltre a permetterci di conquistare il ventinovesimo trofeo in trent'anni", ha aggiunto Berlusconi, rimarcando appunto il fatto che l'Europa è l'habitat naturale del Milan e manca da due stagioni. "Io non potrò scendere in campo con voi ma sarò presente in tribuna", ha detto ancora nel suo discorso motivazionale alla squadra.

E' durata un paio d'ore la visita a Milanello di Berlusconi, che si è limitato a un saluto con la mano rivolto ai giornalisti prima di lasciare il centro sportivo. Arrivato verso le 11.50 in auto con la scorta, il presidente rossonero è ripartito poco dopo le 14 a bordo del suo elicottero, atterrato nel frattempo a Milanello. Una ventina di minuti prima di Berlusconi la squadra ha lasciato il centro sportivo in pullman diretta alla Stazione Centrale di Milano, alle 15 il treno diretto a Roma.

Sarà Lorenzo Fragola a cantare l'Inno di Mameli prima della Finale di Tim Cup, sabato 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, alle 20.45. Il cantautore eseguirà l'Inno italiano subito prima del fischio di inizio con le due formazioni già allineate sul prato.