Bassano-Altovicentino, in campo per la solidarietà

Calcio
Alcuni calciatori del Bassano Virtus in campo con i pulcini del settore giovanile giallorosso

Smaltita l'amarezza per l'eliminazione dai playoff, i veneti si avviano al "rompete le righe". I giocatori hanno incontrato i pulcini del settore giallorosso. In programma anche una partita a sostegno delle cure mediche per il piccolo Achille, figlio del capitano dell'Altovicentino, Stefano Favret

Smaltita l'amarezza iniziale per il mancato approdo alla semifinale dei play-off di Lega Pro, il Bassano Virtus si sta avviando al termine della propria stagione sportiva. Numerose le attività sociali organizzate dalla società giallorossa per salutare un'annata che ha visto la squadra confermarsi ai vertici della Lega Pro.

il vicecapitano Mattia Proietti, Stefano Pietribiasi e Filippo Stevanin hanno fatto visita al settore giovanile giallorosso. Partitella a ranghi misti con i pulcini 2006 e 2007, ai quali si sono aggiunti i bambini dell'Asd Schio Torre Valli, presenti all'allenamento per un'amichevole. 

Tanta la gioia dei bimbi nello sfidare i propri beniamini e nel poter mostrare le proprie abilità, con il Condor Pietribiasi beffato in tunnel da una baby promessa giallorossa. Gara terminata in parità, un risultato giusto che ha premiato gli sforzi di entrambe le formazioni in campo. 

Ma la partita più importante della stagione, il Bassano Virtus la disputerà venerdì 27 maggio alle ore 20.30 allo stadio Mercante, dove è prevista un'amichevole benefica contro l'Altovicentino, formazione di Serie D, che ha affrontato il Parma in questa stagione, arrivando proprio alle spalle del club ducale nella classifica finale.

Scopo della serata la raccolta fondi a sostegno delle cure mediche per il piccolo Achille, figlio del capitano dell'Altovicentino Stefano Favret, centrocampista con un lungo trascorso in Lega Pro con le maglie di Portogruaro, Virtus Entella, Pro Vercelli e Bassano Virtus. Questa la battaglia più grande da vincere.