Brocchi: "Così fa male". Allegri: "Godiamocela"

Calcio
Christian Brocchi rammaricato per la sconfitta con la Juve (Getty)
brocchi_volto_getty

Al termine della finale di Tim Cup l'allenatore del Milan è rammaricato: "Abbiamo giocato meglio noi ma questo è il calcio. Il mio futuro? Spero di restare". Allegri soddisfatto: "Morata via? Pensiamo a questo successo"

Un gol di Morata ha regalato la Coppa Italia alla Juve, proprio il giocatore in procinto di andare via dalla Juve: "Non parliamo di mercato ma godiamoci questa vittoria - ha detto - Voglio fare i complimenti alla squadra, vincere non era facile, abbiamo trovato un bel Milan e abbiamo rischiato di pareggiare nel supplementare. Le finali sono così, bisogna essere bravi e fortunati. E' il terzo trofeo della stagione e non era facile giocare in un mese dove ci allenavamo e basta".

C'è rammarico a fine partita nelle parole di Christian Brocchi: "Fa male perdere così per la prestazione che abbiamo fatto, per la qualità, abbiamo giocato bene, l'abbiamo preparata bene e i ragazzi hanno fatto ciò che avevo chiesto loro - ha spiegato - Penso che oggi il Milan abbia giocato meglio della Juve".

La squadra è sembrata davvero più viva: "Aver visto i ragazzi con un certo atteggiamento, con la voglia e con lo spirito mi fa felice, stasera ho visto qualcosa di mio in questa squadra e questo mi fa felice ma sono deluso per com'è finita - ha ribadito - Dovevamo essere più lucidi in fase di finalizzazione, ma purtroppo questo è il calcio".

Inevitabilmente si parla del futuro: "Il mio futuro? Non so cosa cambierà, ma ho visto finalmente ciò che chiedevo io: atteggiamento positivo, personalità e voglia di vincere. C'è il rammarico che in altre occasioni non si sia visto. Posso valutare solo il mio periodo. In cuor mio penso di poter restare allenatore e guardando la prestazione di oggi credo che qualche merito lo abbia anch'io".