Lega Pro, Pisa e Foggia in finale playoff

Calcio
Rino Gattuso si prende gli applausi dei tifosi pisani accorsi allo stadio Bottecchia di Pordenone (Lapresse)
gattuso_pisa_lapresse

La squadra toscana allenata da Rino Gattuso si qualifica pareggiando 0-0 a Pordenone, in virtù del 3-0 dell'andata. Nel derby pugliese la formazione di De Zerbi vince 2-1. La finale di andata si giocherà il 5 giugno a Pisa

PORDENONE-PISA 0-0
Il Pisa di Rino Gattuso è la prima finalista dei playoff di Lega Pro. I toscani hanno pareggiato 0-0 la semifinale di ritorno contro il Pordenone e si sono qualificati in virtù del 3-0 dell'andata, dopo una gara ben gestita in cui hanno chiuso gli spazi offensivi ai padroni di casa, concedendo loro una sola vera occasione all'82' a Valente che ha calciato fuori da due passi.
Nel finale il Pisa ha subito due gialli a Lisuzzo e Mannini che quindi sono entrati in diffida al pari di Cani e Di Tacchio, sanzionati nelle gare precedenti. I toscani affronteranno il Foggia, vincente dell'altra semifinale, giocando la gara di andata all'Arena Garibaldi, domenica 5 giugno.

FOGGIA-LECCE 2-1
50' Riverola (F), 63' Sarno (F), 73' Caturano (L)

Il derby pugliese premia i rossoneri di De Zerbi, che si erano imposti per 3-2 al Del Mare, nella gara di andata. Il risultato di 2-1 prende forma nel secondo tempo: match sbloccato dal catalano Riverola, ex canterano del Barça, e messo in ghiaccio da Vincenzo Sarno. Inutile, a poco più di un quarto d'ora dal triplice fischio, la rete di Caturano.