Roma, l'a.d. Zanzi si è dimesso

Calcio
James Pallotta e Italo Zanzi ( Getty)
italo_zanzi

Dopo tre anni con la Roma l'avvocato americano ha deciso di perseguire altre sfide. Lo annuncia la società giallorossa con un comunicato. Le dimissioni avrano effetto a decorrere dal 30 giugno: "Ringrazio tutti"

Italo Zanzi lascia la Roma. Il dirigente americano, comunica il club, si è dimesso da amministratore delegato e da membro del Cda. Zanzi, che aveva un contratto fino al 30 giugno 2017 da un milione e mezzo di euro, ha presentato le sue dimissioni dalla carica con effetto a decorrere dal 30 giugno. "Tre anni e mezzo fa ho avuto l'onore di diventare amministratore delegato della Roma - le sue parole - ora, con il club in un'ottima posizione, ho preso la decisione di perseguire nuove sfide. Vorrei ringraziare il presidente Jim Pallotta, così come la proprietà e il cda per il sostegno. Sono particolarmente riconoscente al nostro management, al personale ed ai giocatori per la loro dedizione e il duro lavoro: sono tra i migliori nel mondo del calcio". La nota si conclude col ringraziamento di Pallotta "per il lavoro svolto da Zanzi". Resta da capire ora se la carica (e le deleghe) di Zanzi saranno riassegnate o attribuite a un nuovo manager (il 30 giugno è in programma un cda): a fare chiarezza sarà il presidente Pallotta atteso a Roma per domenica.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">L&#39;<a href="https://twitter.com/hashtag/ASRoma?src=hash">#ASRoma</a> annuncia le dimissioni dell’AD Italo Zanzi <a href="https://t.co/67Blk84eOj">https://t.co/67Blk84eOj</a> <a href="https://t.co/Ua7KXbosdp">pic.twitter.com/Ua7KXbosdp</a>&mdash; AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/738047780090974208">1 giugno 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

La Roma ha anche annunciato che la squadra giallorossa sarà nuovamente di scena negli Stati Uniti, e il primo agosto affronterà il Liverpool nella città di Saint Louis. La partita si giocherà al Busch Stadium, casa degli undici volte campioni MLB St Louis Cardinals. "Siamo molto contenti di poter portare la Roma negli Stati Uniti quest'estate - ha sottolineato il presidente giallorosso Pallotta - I tifosi che vivono dall'altra parte dell'oceano potranno cosi' osservare da vicino i propri beniamini: abbiamo intenzione di dar vita a un grande spettacolo. Negli ultimi anni abbiamo assistito a grandi match contro il Liverpool in quel di Boston e sarà entusiasmante portare questa sfida a Saint Louis". L'ultima esperienza della Roma negli Stati Uniti risale al 2014, quando i giallorossi affrontarono in amichevoli precampionato l'Inter, il Real Madrid, il Manchester United e il Liverpool. La partita di Saint Louis sarà il terzo incontro tra la Roma e i Reds in terra americana; i due precedenti hanno avuto luogo al Fenway park di Boston e hanno visto trionfare la squadra della Capitale in entrambe le occasioni.