Playoff: la finale sarà Pescara-Trapani, Novara ko

Calcio
Gianluca Lapadula ha firmato la sua 29esima rete stagionale contro il Novara (Lapresse)
lapadula_pescara_novara_lapresse

Serie B. Nel ritorno della seconda semifinale, dopo il 2-0 dell’andata, Lapadula e compagni passano anche all’Adriatico 4-2. La squadra di Oddo per il secondo anno consecutivo si giocherà l’accesso alla Serie A contro i siciliani. Il playout sarà Lanciano-Salernitana

Sarà il Pescara l’avversaria del Trapani nella finale dei playoff di Serie B. La squadra di Oddo, dopo il successo dell’andata, piega 4-2 il Novara anche all’Adriatico e stacca il pass per la seconda finale consecutiva per l’accesso alla Serie A. Ancora una volta a trascinare gli abruzzesi è stato l’uomo mercato Gianluca Lapadula, salito a quota 29 reti stagionali. L’attaccante che piace tanto a Genoa, Napoli, Juve e Lazio, dopo la rete del momentaneo 1-0 del Piola, ha sbloccato anche la semifinale di ritorno dopo solo 2’. Dopo il 2-0 di Zampano ogni discorso sembrava chiuso. Ma il Novara grazie ad un’autorete di Zampano ed al gol di Buzzegoli al 73’ è riuscito a rientrare nel match. Ma non a riaprire il discorso qualificazione, chiuso già dopo il 2-0 dell’andata. Ad impreziosire la serata del Pescara poi ci ha pensato Verde con la doppietta del definitivo 4-2 che ha fatto esplodere l’Adriatico e lanciato la squadra di Oddo per il secondo anno consecutivo in finale playoff.

Playout: Lanciano-Salernitana - Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati dalla Procura Generale dello Sport presso il Coni e dalla Procura Figc avverso la decisione della Corte Federale d'Appello che lo scorso 13 maggio aveva ridotto la penalizzazione a carico del Lanciano calcio. La decisione fissa pertanto la classifica finale del campionato di serie B che prevede che la squadra abruzzese disputi i playout contro la Salernitana e la retrocessione in Lega Pro del Livorno. I playout per definire la quarta retrocessa si svolgeranno il 4 e l'8 giugno prossimi. (Intanto, la Corte sportiva d'appello della Figc ha respinto il ricorso del Lanciano contro la squalifica per due giornate inflitta a Nicola Ferrari. Il giocatore della squadra abruzzese, nel corso dello scontro salvezza dell'ultima giornata di campionato contro il Livorno allo stadio 'Picchi' aveva simulato il fallo che portò alla assegnazione di un rigore a favore della sua squadra e alla conseguente espulsione del portiere amaranto, Ricci. Il giocatore non sarà quindi disponibile per la doppia sfida con la Salernitana.