Il Pescara torna in A. Trapani, il sogno svanisce

Calcio
Verre esulta dopo il gol spettacolare segnato a Trapani (foto LaPresse)
verre_lapresse

Dopo il successo per 2-0 all'andata, la squadra di Oddo strappa un 1-1 nel ritorno della finale playoff in Sicilia e conquista la promozione. Delusione per gli uomini di Cosmi, rimasti in dieci per l'espulsione di Scognamiglio

Il Pescara torna in Serie A. La squadra di Oddo aveva già posto le basi per la promozione vincendo l'andata della finale playoff per 2-0. Il Trapani ha provato a ribaltare il risultato nel match di ritorno al Provinciale, ma il Pescara è stato bravo a gestire la partita su un campo difficile e ha chiuso la gara strappando un 1-1 che significa Serie A.

Magia di Verre - Per il Trapani la partita sembrava indirizzata verso i binari giusti. Dopo appena 5' Citro scatta sul filo del fuorigioco e supera Fiorillo con un preciso sinistro a giro. Il Pescara è stato bravo a rimanere compatto e, con una magia di un singolo, ha trovato il prezioso gol del pareggio nel momento di maggior sofferenza. Al 57' Verre sorprende Nicolas con un pallonetto da centrocampo, segnando un gol fantastico. Quando il Trapani resta in dieci uomini per l'espulsione di Scognamiglio al 64' per fallo da ultimo uomo, il match virtualmente termina e a Pescara inizia la festa. La squadra di Oddo pareggia 1-1 e torna in Serie A: è la sesta promozione del Pescara nella massima serie. Il Trapani di Cosmi esce dal Provinciale a testa bassa tra gli appalusi del pubblico siciliano.