Pari a Foggia, il Pisa di Gattuso promosso in B

Calcio
gattuso_viso_getty

I toscani pareggiano 1-1 allo Zaccheria e grazie al 4-2 dell'andata festeggiano la promozione dopo la finale di ritorno dei playoff di Lega Pro. Al 22' del secondo tempo succede di tutto: Gattuso colpito da una bottiglietta, forze dell'ordine in campo e gara sospesa per diversi minuti

Il Pisa è la quarta squadra promossa in serie B. La formazione di Gattuso resiste agli assalti del Foggia e dopo il 4-2 dell'Arena Garibaldi conquista un 1-1 che vale la promozione. Partita giocata con grande atteggiamento offensivo da parte del Foggia di De Zerbi che nel primo tempo ha avuto un paio di buone occasioni ma non è riuscito a concretizzare. A metà della ripresa allo Zaccheria è successo di tutto e di più. Gattuso è stato oggetto di un fitto lancio di oggetti e una bottiglietta lo ha colpito alla testa. L'ex Milan è rimasto diversi minuti a terra soccorso dai sanitari. La gara è stata interrotta, ciò ha scatenato un parapiglia anche all'interno del terreno di gioco tra i giocatori. Un gruppo di tifosi del Foggia è riuscito a sfondare una porta di accesso al campo dando vita a un'invasione per fortuna senza conseguenze.

La situazione è andata normalizzandosi dopo l'ingresso, tardivo, delle forze dell'ordine in assetto anti sommossa. Per la cronaca i due allenatori sono stati entrambi espulsi. Dopo la ripresa del gioco un rigore segnato da Iemmello aveva dato speranze ai rossoneri che sono stati raggiunti nei minuti di recupero da una rete di Eusepi.