Tassotti, vita da milanista: l'addio dopo 37 anni

Calcio
Mauro Tassotti dopo 37 anni da rossonero dà il suo addio al Milan (Foto Getty)
tassotti_milan_getty

Mauro Tassotti era arrivato al Milan nel 1980: da calciatore ha vinto tutto, poi tanta esperienza come vice allenatore e osservatore. Lascia il club anche Andrea Maldera. I loro contratti erano in scadenza il 30 giugno del 2017

Mauro Tassotti e Andrea Maldera lasciano il Milan. Lo ha comunicato il club di via Aldo Rossi con una lungo saluto sul proprio sito: "Non possiamo e non vogliamo limitarci ad una nota d'ufficio - si legge su acmilan.com, ripercorrendo le tappe di una lunga vita insieme -, vi auguriamo buona fortuna". I loro contratti erano in scadenza il 30 giugno 2017 ma oggi è arrivata la rescissione consensuale per entrambi. Tassotti era arrivato al Milan nel 1980: da giocatore ha vinto tutto prima di diventare vice allenatore e osservatore; Andrea Maldera era invece figlio di Gino, campione del Mondo in rossonero nel 1969, e nipote di Aldo campione d'Italia con il Milan nel 1979.

L'ultima bandiera - Tassotti, giocatore vincente nel grande Milan di Sacchi e nel ciclo di Capello, storico vice allenatore e infine, come detto, attento osservatore dei giocatori in prestito. Ora a Tassotti, che ha rescisso consesualmente il contratto, si apriranno le porte della Nazionale dell'Ucraina: Tassotti sarà il vice del nuovo ct Andriy Shevchenko, Maldera invece ne sarà il tattico.