Montolivo, crociato rotto. Anche Chiellini out

Calcio
Riccardo Montolivo ko: al suo posto convocato Benassi (Foto Getty)

Il ginocchio sinistro del centrocampista del Milan deve essere operato: 6-7 mesi di stop. Per sostituirlo Ventura convoca Benassi. Problemi a un polpaccio per il difensore della Juve: salterà la sfida con la Macedonia

Niente da fare per Riccardo Montolivo: uscito al 27' di Italia-Spagna dopo uno scontro con Sergio Ramos, il centrocampista di Ventura è stato costretto a uscire dal campo dello Stadium in barella, sostituito da Giacomo Bonaventura. Il dolore al ginocchio sinistro non è diminuito nelle ore successive, costringendo Montolivo a lasciare il ritiro azzurro. Al suo posto è stato convocato il giocatore del Torino Marco Benassi.

Montolivo ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell'incidente di gioco. Lo ha reso noto il Milan, informando che tale tipo di infortunio necessita di un intervento chirurgico. 

Anche Chiellini lascia il ritiro - Dopo Montolivo, il Ct Ventura perde per infortunio anche Giorgio Chiellini per la sfida di domenica contro la Macedonia. Nell'allenamento della mattina il difensore ha subito un trauma contusivo al polpaccio destro per il quale nel pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Chiellini, che non sarà quindi disponibile per la trasferta di Skopje, farà rientro alla Juventus. L'entità dell'infortunio, e i tempi di recupero, non sono stati resi noti.