Calciomercato, Bendtner firma con il Rosenborg

Calcio
bendtner_giovinco_getty

L'ex Juventus ha firmato un contratto di tre anni con la squadra norvegese dopo essersi svincolato con il Nottingham Forest che gioca in Championship, la Serie B inglese

L'attaccante danese Nicklas Bendtner lascia l'Inghilterra e firma un contratto di tre anni con il Rosenborg, squadra norvegese. L'ex Arsenal e Juventus (stagione 2012-2013) era svincolato dopo aver giocato nell'ultima stagione con il Nottingham Forest, in Championship, la Serie B inglese. Il 29 enne si è detto particolarmente contento della scelta ("la partita perfetta"), aggiungendo che per un calciatore la "cosa importante è stare in un luogo dove si è felici". Con questo nuovo contratto Bendtner spera anche di riconquistare la nazionale con cui vanta 74 presenze e 29 gol.

L'esperienza bianconera - L'attaccante danese, 9 presenze e 0 gol nella stagione dello scudetto del 2012/2013, è ricordato a Torino per la sua stazza fisica, per la sua scarsa capacità di incidere e soprattutto per il dolcevita verde con il quale si è presentato ufficialmente ai tifosi bianconeri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche