Coppa del Re, Siviglia-Atletico Madrid 3-1: Montella in semifinale, Cholo sconfitto

Calcio
Vincenzo Montella esulta dopo la vittoria del suo Siviglia in Coppa del Re contro l'Atletico Madrid (Getty)
montella_getty

Prima grande gioia per il Siviglia targato Vincenzo Montella. Gli andalusi battono 3-1 l'Atletico Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re e avanzano in semifinale

CARABAO CUP, GUARDIOLA IN FINALE: BRISTOL BATTUTO 3-2

SIVIGLIA-ATLETICO MADRID 3-1

1' Escudero (S), 13' Griezmann (A), 48' rig. Banega (S), 79' Sarabia (S)

Il Siviglia è in semifinale di Coppa del Re: eliminato nei quarti di finale l'Atletico Madrid di Simeone. Un risultato pesante per Vincenzo Montella, che nelle sue prime uscite non aveva convinto (negli occhi dei tifosi sicuramente la sconfitta nel derby contro il Betis). I Colchoneros dovevano rimediare alla sconfitta 2-1 dell'andata, a Madrid. A partire fortissima invece è la squadra dell'ex allenatore del Milan: al primo minuto Escudero gela i tifosi dell'Atletico che speravano in un risultato in grado di ribaltare il primo episodio. Volendo, vendetta parziale è compiuta, dopo che nella stracittadina era stato il Betis a trovare il vantaggio dopo circa 20 secondi. La formazione di Simeone non si arrende e riapre tutto con Griezmann, che pareggia al minuto 12. Riporta davanti i padroni di casa Banega, che trasforma all'inizio della ripresa un calcio di rigore. Il Cholo mette dentro Torres per cercare la rimonta, ma chiude definitivamente i conti Sarabia che fissa il 3-1. Grande protagonista però anche Sergio Rico, che sbarra la strada alla grande a Correa poco prima del nuovo vantaggio degli andalusi con il centrocampista ex Inter. Montella avanza in coppa ed elimina una big del calcio spagnolo. Arrivare in semifinale battendo l'Atletico Madrid è un risultato importante e un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente. Festa grande al Sanchez-Pizjuan, forse è definitivamente nato il Siviglia di Montella.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche