Galatasaray, senza campionato i tifosi accorrono in massa per l'Under 19

Calcio

Gli ultras della Turk Telekom Arena avevano bisogno della gradinata, nonostante la sosta del campionato. Così, sono accorsi in massa per sostenere la squadra U19 del club con tamburi e fumogeni

SPAGNA, PARTITA RINVIATA: IL CAMPO È UNA PISCINA

Un modo unico di dimostrare l’amore per la propria squadra: i tifosi del Galatasaray sono ormai celebri in tutto il mondo per questo speciale tipo di attaccamento. E l’hanno fatto vedere ancora una volta. Il campionato si è fermato anche in Turchia, per permettere ai giocatori di unirsi alle rispettive nazionali per le amichevoli di marzo. Ma gli ultras non si sono persi d’animo e hanno deciso di sostenere la squadra under 19, che invece è scesa regolarmente in campo. Una bella iniziativa, che testimonia l’amore viscerale per il calcio e che magari può contribuire al seguito mediatico dello sport a livello giovanile. Intanto, i giovani del Galatasaray hanno potuto cominciare a farsi un’idea del tifo focoso che potranno ricevere quando giocheranno davanti ai 50 mila della Turk Telekom Arena.

Gli impegni della nazionale turca

Anche la Turchia, come l’Italia, è tra le escluse dai prossimi Mondiali di Russia. Ma la nazionale ha organizzato comunque degli incontri amichevoli. Il primo, contro l’Irlanda, ha visto i turchi uscire sconfitti col punteggio di 0-1. Mercoledì prossimo, invece, è in programma la sfida contro l’Iran.