Bolt ci riprova in Australia, per lui contratto di sei settimane coi Central Coast Mariners
CalcioIl giamaicano non ha ancora abbandonato il sogno di diventare calciatore. A Gosford, in Australia, ci sarebbe anche Mike Phelan, ex vice di Ferguson nello United. Ecco tutti i tentativi di Bolt di sfondare nel mondo del calcio
Alla fine Usain Bolt sta soltanto facendo quello che gli riesce meglio: correre. Anzi, rincorrere… il sogno. Quello del calcio. L’uomo più veloce del mondo non si dà per vinto, e continua a cercare quel contratto che lo farebbe diventare ufficialmente un calciatore. Il sogno Manchester United, il provino col Dortmund e il primo gol in allenamento. Le partite di beneficenza e l’esordio con i norvegesi dello Stromsgodset. Ora per il giamaicano c’è un nuova opportunità, ed è in Australia nei Central Coast Mariners. Siamo a Gosford, Nuovo Galles del Sud. La squadra gioca nella A-League, la massima divisione del campionato australiano di calcio. Stando al quotidiano australiano The Daily Telegraph Bolt (in prima pagina) il velocista è vicinissimo all’accordo. Un contratto di sei settimane che lui vorrebbe poi trasformare in 12 mesi. Un anno insomma, per iniziare finalmente la nuova carriera che tanto ama.
Sogno United
Con lui ci sarebbe anche Mike Phelan, che come riferisce il Bristol Live è diventato il nuovo direttore sportivo del club. Il collegamento? Lo United, il club preferito di Bolt e quello dove Phelan ha lavorato per anni. Dal 1999 esattamente, diventando tra 2008 e 2013 il vice del maestro Sir Alex Ferguson. Dunque le panchine in Hull City e Norwich, e il salto dall’altra parte del planisfero. Bolt spera davvero di intrecciare un lungo rapporto professionale. E di scendere in campo, magari col suo 9.58 sulla schiena che indossa negli eventi di beneficenza.