Atletico, gioia Simeone: "Ora siamo noi a goderci la vittoria. I cambi sono stati decisivi"

Calcio

Il Cholo esulta dopo la vittoria della Supercoppa Europea contro il Real: "Quando si perde è giusto soffrire, ora possiamo goderci questo momento. I cambi sono stati decisivi, questa volta i dettagli sono andati a nostro favore"

SUPERCOPPA, VINCE L'ATLETICO 4-2 AI SUPPLEMENTARI

SUPERCOPPA, SUGLI SPALTI SPUNTA UNA MAGLIA DI KARIUS

L'ATLETICO FA FESTA CON SAUL, L'UOMO DEI GOL PESANTI: IL GOL-CAPOLAVORO

Tabù sfatato: a vincere, questa volta, è l’Atletico Madrid. Battuto il Real in finale di Supercoppa Europea, per la prima volta in una gara secca a livello internazionale. Gioia Simeone, capace, grazie a cambi decisivi, di ribaltare le sorti di una gara che nel secondo tempo sembrava segnata. C’è anche la mano del Cholo nel 4-2 finale dopo i supplementari: “Sono molto felice - ha detto l’allenatore argentino al termine della premiazione - Ancora una volta abbiamo risposto molto bene in una finale. Questa volta i dettagli sono andati a nostro favore…”. Battuto il grande Real, impresa che può dare il là a un’altra stagione sorprendente: “Avevamo vinto con il Chelsea e ora abbiamo battuto un’altra rivale importante - ha proseguito - Loro hanno perso poche finali nella storia, ma siamo riusciti a vincere”. Sulla gara: “Abbiamo iniziato forte con un obiettivo chiaro in testa, loro hanno avuto la meglio. Il rigore ci ha portato fuori dalla partita, ma si capiva che potevamo rientrare e fare male. I cambi poi sono andati bene. Se siamo felici? Oggi possiamo goderci questa vittoria, quando perdiamo invece siamo costretti a soffrire. Da domani sera cominceremo poi a pensare alla Liga”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche