Under 21, Di Biagio: "Vittoria che fa morale, ma bisogna giocare meglio"

Calcio
Luigi Di Biagio (getty)
dibiagio_getty

Prima vittoria per il CT sulla panchina degli Azzurrini: "3-1 che ci dà fiducia e morale, ma bisogna migliorare: è necessario cominciare a giocare un po' meglio. Non mi accontento: voglio trasmettere il carattere alla squadra"

UNDER 21, ITALIA-ALBANIA 3-1: IL RACCONTO

Dopo tre partite senza vittoria (pesante l’ultima contro la Slovacchia), l’Italia U21 torna a sorridere. Finisce 3-1 l’amichevole contro l’Albania: tris firmato da Dimarco, Murgia e Parigini. È il primo successo sulla panchina degli Azzurrini per Gigi Di Biagio, soddisfatto a metà dopo il match della Sardegna Arena: “Le vittorie fanno morale e fanno crescere - ha spiegato nel post - ma dobbiamo valutare anche altre cose: bisogna cercare di giocare un po' meglio”. Una crescita è stata comunque visibile: “Meglio della gara contro la Slovacchia, ma non basta. Noi dobbiamo capire chi farà parte del gruppo dell'Europeo. E sulla nostra strada troveremo delle squadre molto forti. Non mi accontento: voglio trasmettere questo ai ragazzi. Ad esempio dobbiamo gestire meglio le gare e magari chiuderle". Tanti giovani in nazionale maggiore: “Poca scelta? Non dobbiamo aprire problemi - ha proseguito Di Biagio - ma risolverli. Magari facciamo giocare qualcuno che non gioca mai. E aiutiamo le squadre di club a scoprire o riscoprire i giocatori".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche