Sepak takraw, sport alla Matrix: partita incredibile in Birmania. VIDEO

Calcio

Il Sepak takraw è uno spettacolare sport molto diffuso in Birmania: ed è proprio da lì che arrivano immagini spettacolari di un match in cui i giocatori sono stati protagonisti di acrobazie che tanto ricordano le scene di Matrix

Si chiama Sepak takraw ed è uno spettacolare sport molto diffuso nel Sud-est asiatico, soprattutto nelle Filippine, in Malesia, Thailandia e Birmania. Un gioco simile alla pallavolo ma anziché utilizzare le braccia, la palla – composta da intrecci di rattan – deve essere mandata dall'altra parte della rete con i piedi o con la testa. Qualcosa di molto simile al calcio-tennis ormai utilizzato anche dalla squadre della nostra Serie A come un divertente allenamento, ma la caratteristica che rende davvero unico il Sepak takraw è la spettacolarità del match: in un incontro ripreso e diffuso sul web da Rafael Cordeiro (leggenda del MMA, Mixed Martial Arts) e subito divenuto virale, si notano azioni davvero incredibili. Giocatori sospesi in aria protagonisti di spettacolari acrobazie, voli ad 'alta quota': scene che tanto ricordano quelle che hanno reso celebri gli attori di Matrix. Ma in questo caso nessuna finzione: in questo match di Sepak takraw che si è disputato in Birmania è tutto incredibilmente reale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche