Omegna, Valsesia meglio di Poggi: segna un gol dopo soli 5 secondi! VIDEO

Calcio

Nel campionato di Promozione piemontese - nella sfida tra Omegna e Cossato - il centrocampista Luca Valsesia ha segnato da centrocampo subito dopo il fischio d'inizio: meglio di Poggi, che in A detiene il record di gol più veloce della storia (in rete dopo 8 secondi)

Pronti, partenza e... gol. Neanche il tempo di dire via, neanche il tempo di sistemarsi. Luca Valsesia, centrocampista dell'Omegna (squadra di Promozione piemontese), ha segnato un gol dopo soli... 5 secondi! Pallonetto da centrocampo subito dopo il fischio d'inizio e rete incredibile, che batte il portiere del Cossato (la sfida è finita 2-2). Valsesia meglio di tanti altri giocatori che hanno giocato Serie A, come Sandro Mazzola e soprattutto Paolo Poggi, recordman del caso: in un Fiorentina-Piacenza del 2001, Poggi segnò dopo appena 8 secondi stabilendo il record di rete più veloce della Serie A. Valsesia ha fatto di meglio (categoria permettendo).

Gli altri gol più veloci della storia

Poggi e non solo, Valsesia ha saputo fare meglio di tanti altri giocatori professionisti: è il caso di Mark Viduka - storico attaccante del Leeds e della Nazionale australiana - che con il Middlesbrough impiegò 11 secondi. Poi Mike Grella (7), Cahill (8), Benteke (8,1), Podolski (9)e Roy Makaay, detentore del gol più rapido della Champions (10,1). Ma non è il più veloce della storia del calcio in assoluto: il record appartiene a Nawaf Al Abed, che nel 2009 - nella sfida tra il suo Al-Hilal e l'Al Shoalah - segnò dopo 2 secondi e 72 decimi con un destro perfetto da centrocampo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche