Nuova lite tra Aubameyang e il Gabon, l'attaccante sbotta: "Sono infortunato ma non lo dite"

Calcio

Dopo il caso dell'aereo fatiscente, è scoppiata una nuova lite tra l'attaccante dell'Arsenal e la Federazione del Gabon, che non potrà contare sulla propria stella in vista del match contro il Mali

AUBAMEYANG: "L'AEREO NON MI PIACE, NON GIOCO"

La guerra tra Pierre-Emerick Aubameyang e la Federazione del Gabon prosegue senza sosta, con un nuovo episodio che va ad aggiungersi a quelli già avvenuti in passato. Dopo il rifiuto del giocatore dell'Arsenal di salire su un aereo fatiscente che avrebbe dovuto condurre la selezione gabonese in Sud Sudan, questa volta è un infortunio a creare dissidi tra le parti. Secondo quanto riportato dal Mirror, Aubameyang non prenderà parte alla sfida contro il Mali in programma sabato, per via di un problema alla schiena emerso dopo il match di Premier League tra Arsenal e Wolverhampton. Un'assenza giustificata anche con un certificato medico, inviato dallo staff sanitario dell'Arsenal alla Nazionale del Gabon. Nonostante questa comunicazione, i vertici della Federazione non hanno menzionato i motivi per i quali Aubameyang non ha risposto alla convocazione, creando l’ennesimo caso.

Le parole di Aubameyang

Una situazione insostenibile, che ha spinto l’attaccante dell’Arsenal ad intervenire: "È tutto un po’ strano, perché ogni federazione al mondo rende noti i motivi che spingono i calciatori a non rispondere alle convocazioni in nazionale. Ma in questo caso, nonostante la federazione abbia ricevuto una mail dal mio dottore in cui c’è scritto che sono infortunato, nessuno lo ha reso pubblico. Così la gente potrà dire che Aubameyang non si è presentato e sembrerà che io abbia rifiutato la convocazione per qualche altro motivo". Una presa di posizione che ha avuto fortunatamente per Aubameyang un riscontro, visto che il ct del Gabon ha ammesso la presenza di un certificato medico: "Sì, è vero, abbiamo ricevuto il certificato medico, dice che il calciatore sente dolore alla schiena e non potrà giocare questo sabato".