Argentina, Scaloni: "Dybala e Lautaro Martinez titolari contro il Messico". Panchina per Icardi

Calcio
Lionel Scaloni
dybala_argentina

Il CT dell'Argentina ha svelato l'undici che scenderà in campo giovedì notte contro il Messico. Dybala e Lautaro Martinez giocheranno dall'inizio, solo panchina per Mauro Icardi e per gli altri tre giocatori di Serie A, Pezzella, Simeone e De Paul

ICARDI: "LAUTARO? C'È GRANDE FEELING"

DYBALA: "VOGLIO LA CHAMPIONS, FELICE CON RONALDO"

Argentina, un’amichevole per dimenticare la sconfitta contro il Brasile. La squadra di Scaloni vuole cancellare il ko per 1-0 di ottobre con la Seleçao: per farlo avrà bisogno di una vittoria nell’amichevole in programma giovedì notte (01.00 italiane) contro il Messico. Out Messi, reduce dall’infortunio al braccio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo, il CT della Selección ha svelato in conferenza stampa gran parte dell’undici che scenderà in campo a Cordoba. La notizia più importante è costituita dalla presenza di una coppia di Serie A in avanti nel 4-4-2: il tandem offensivo argentino sarà infatti composto da Paulo Dybala e Lautaro Martinez, preferito al compagno di squadra Mauro Icardi, che invece siederà - almeno all’inizio - in panchina. Accanto al centravanti nerazzurro ci saranno anche altri tre ‘italiani”, ovvero German Pezzella, Giovanni Simeone e Rodrigo De Paul. Diverse le sorprese di Scaloni nella sperimentale formazione di partenza: in porta giocherà infatti Marchesin, con la linea a quattro difensiva che sarà formata da Saravia, Foyth (o Mercado), Funes Mori e Tagliafico. In mediana invece Lo Celso e Paredes, con Angel Correa e Acuna sulle fasce. Per il CT, ex giocatore di Lazio e Atalanta, sarà la quinta gara sulla panchina dell’Argentina: finora due vittorie, contro Iraq e Guatemala, un pareggio con la Colombia e la sconfitta contro il Brasile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport