Mbappé, infortunio alla spalla in Francia-Uruguay: ma i primi controlli sono rassicuranti

Calcio
mbappe

La gara del francese contro la nazionale sudamericana è durata appena 36 minuti: nel tentativo di driblare il portiere avversario, la stella del Psg è caduta malamente sulla spalla destra, riportanto una forte lussazione che l'ha costretto al cambio. Ma i primi controlli dei medici della nazionale transalpina sembrano rassicurare il Psg

BRASILE, INFORTUNIO PER NEYMAR: OUT DOPO 8'

Mbappè va ko e il Psg rimane col fiato sospeso. Almeno per un paio d'ore buone. Sino a quando, al termine dell'amichevole tra la Francia e l'Uruguay (vinta 1-0 dai padroni di casa con gol di Giroud), i medici della nazionale di Deschamps non hanno fatto trapelare le prime indiscrezioni sull'entità dell'infortunio alla spalla destra subito dal talentino del Psg al 36esimo della sfida del Saint Denis. Nulla di particolarmente grave, rassicurano, solo una lieve lussazione subito curata dallo staff sanitario della Francia.

Per avere la certezza sulle condizioni del proprio fenomeno, ovviamente, il Psg dovrà aspettare almeno la mattinata di mercoledì e sottoporre Mbappé a ulteriori controlli per ottenere una diagnosi più precisa, ma di certo, almeno per il momento, la paura è passata. Considerato che anche Neymar è stato costretto a lasciare il campo nella sua partita (Brasile-Camerun) per un problema muscolare alla coscia destra. Considerato che tra 8 giorni il Psg giocherà contro il Liverpool in Champions una partita decisiva per il proprio futuro europeo questa serata di amichevoli internazionali rischia di costare molto cara alla società parigina.

Decide Giroud

Per la cronaca, i transalpini hanno vinto 1-0, gol su rigore di Giroud al 52esimo. Tra gli "italiani" spazio a Vecino, Bentancur, Laxalt e Martin Caceres (90minuti per loro) tra le fila dell'Uruguay. Qualche minuto anche per Nzonzi, centrocampista della Roma entrato al 63' al posto di Matuidi, partito titolare.