Copa Libertadores 2018, anche per i maghi il River Plate è favorito

Calcio

Per provare a individuare la squadra che alzerà al cielo la Copa Libertadores 2018, in Argentina sono stati consultati anche sette maghi. Le loro previsioni non lasciano dubbi: vincerà il River Plate

RIVER-BOCA LIVE

In Argentina l'hanno già definita come la 'partita dell'anno', altri additirutta come la più importante del secolo. Dopo il 2-2 della gara d'andata alla Bombonera, il match di ritorno tra River Plate e Boca Juniors che si giocherà sabato 24 novembre (il calcio d'inizio è previsto alle ore 21 italiane, le 17 in Argentina) al Monumental di Buenos Aires decreterà la squadra vincitrice della Copa Libertadores 2018. Il trofeo più ambito di tutto il Sudamerica, l'equivalente della nostra Champions League, che vede opposte le due grandi del calcio argentino. Attesa davvero incandescente, tra tifosi pronti a tutto pur di assistere dal vivo al Superclásico, scaramanzie e… pronostici. Per provare a individuare quale sarà la squadra che alzerà al cielo il trofeo, il quotidiano Diario Popular ha consultato sei maghe e un mago, con il risultato di ben cinque pronostici a favore del River Plate e solo due previsioni inclinate verso un exploit del Boca Juniors. Dai maghi ai bookmaker, che fanno registrare una linea quasi univoca: c'è chi offre a 2,15 il trionfo dei 'millonarios' e a 3,80 quello degli 'xeneizes'; chi, invece, valuta un successo del River Plate a 1,55 rispetto a uno del Boca che frutta 2,40. Pronostici dunque tutti a favore della squadra allenata da Marcelo Gallardo.

Il River-Boca più atteso di sempre

Rivalità sportiva storica tra le due squadre, che in passato si sono già incrociate una volta nelle fasi eliminatorie della Copa Libertadores: era il 2004 e all'epoca il Boca Juniors sconfisse il River ai rigori in semifinale. E' però la prima volta che lo scontro fra le due grandi rivali del calcio argentino avviene in finale. Oltre alla gloria, la squadra che si aggiudicherà il trofeo incasserà anche sei milioni di dollari assegnati dalla Conmebol. Per River-Boca è inizio il conto alla rovescia: il Superclásico più atteso di sempre è pronto a prendere il via.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche