River-Boca, tifoso profetizza in sogno la finale Libertadores al Bernabeu… un mese prima!

Calcio

È diventato virale sui social il tweet di un tifoso del River che a inizio novembre condivide il sogno fatto durante la notte. La sua si rivelerà una vera profezia…

RIVER-BOCA LIVE

Gli scontri, i finestrini del pullman del Boca distrutti e il caos a poche ore dalla finale più importante di tutte. River-Boca, capitolo secondo: al Monumental non si gioca, e la partita viene spostata, come tutti ben sanno, al Santiago Bernabeu. Lì la grandissima comunità argentina, e un calcio che parla la stessa lingua in campo. L’Europa è più sicura e la decisione è stata presa, ma c’era chi aveva già previsto tutto con addirittura un mese di anticipo…

Magia

Un falso? Assolutamente no, il tweet è vero, autentico e sotto gli occhi di tutti, ora che in Argentina è diventato virale e “juanfer” è diventato una star. Come? Grazie al suo sogno: non numeri da giocare al nostro Superenalotto e nemmeno una rivelazione mistica, bensì il Bernabeu. “Ho sognato che stavamo giocando la finale e che stavamo vincendo 1-0 con gol del Pity Martínez. Ma lo stadio non era né la Bombonera, né il Monumental. Era il SANTIAGO BERNABEU”. Scritto a caratteri cubitali il 3 di novembre, ancor prima della finale di andata. Manomissioni? Nemmeno per idea: su Twitter, a differenza di quanto accade su Facebook, non si possono modificare i tweet: né nel contenuto né nella data. Una volta scritto è per sempre, e allora è stata anche vera profezia. E giunti a questo punto una piccola scommessa sull’1-0 River con gol di Pity Martínez, forse, vale la pena farla…