Calcio femminile, Serie A: i risultati dell'undicesima giornata: Juve campione d'Inverno

Calcio

Juventus campione d'Inverno grazie al 5-1 sull'Hellas Verona, con tripletta di Aluko. Vincono anche Milan, Sassuolo, Atalanta e Tavagnacco. Nel posticipo domenicale, in diretta su Sky Sport alle 12.30, la Fiorentina affronta la Roma

La Juventus femminile anticipa i bianconeri di Allegri e si laurea campione d'inverno prima di Natale. Il successo nell'undicesima giornata di campionato - l'ultima del girone di andata - consegna il titolo virtuale alle ragazze di Rita Guarino. "Manita" all'Hellas Verona, 5-1 il risultato finale, con i gol di Aluko (tripletta), Bonansea e Glionna.

Le campionesse d'Italia in carica restano al comando del campionato a quota 28. A un punto di distanza c'è sempre il Milan di Carolina Morace, che dopo il pareggio della scorsa giornata, ha reagito bene in casa del Chievo. Alle clivensi non basta la spinta del nuovo allenatore (da pochi giorni in panchina c'è Emiliano Bonazzoli): contro le rossonere segnano due gol ma ne incassano cinque e restano terzultime a sette punti. Balzo in classifica del Sassuolo di Piovani, che grazie al 3-0 in casa dell'Orobica (doppietta di Cambiaghi e rete di Giurgiu) si porta a quota 18, a tre punti virtuali dalla Fiorentina, (le Viola devono ancora affrontare la Roma nel posticipo di domenica trasmesso da Sky alle 12.30) e disputare di nuovo la sfida contro il Pink Bari, in seguito all'annullamento deciso dal giudice sportivo. Proprio le pugliesi, impegnate oggi in casa dell'Atalanta Mozzanica, continuano la loro striscia negativa: beffate dalla rete di Martinovic al 92', restano ultime a quattro punti insieme all'Orobica. Trasferta positiva invece per il Tavagnacco, che espugna 3-2 lo stadio della Florentia grazie al gol di Erzen in avvio e alla doppietta di Kollanen a inizio ripresa. Nell'ultimo turno del 2018, si è giocato anche l'anticipo di Serie B tra Genoa Women e Arezzo, conclusosi con la vittoria delle toscane per 2-1.

Tutti i risultati dell'undicesima giornata

Juventus-Hellas Verona 5-1

Florentia-Tavagnacco 2-3

Chievo-Milan 2-5

Orobica-Sassuolo 0-3

Atalanta-Pink Bari 1-0

Classifica

Juventus 28, Milan 27, Fiorentina 21**, Sassuolo 18, Florentia 17, Roma* 16, Tavagnacco e Atalanta 14, Hellas Verona 13, Chievo Verona 7, Orobica Bergamo 4, Pink Bari* 4.

*una partita in meno