In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jackson Martinez, infortunio senza fine: "Non riesco ad allenarmi per 3 giorni di fila"

Calcio

Il colombiano racconta il suo calvario: "Non riesco ad allenarmi per due o tre giorni di fila. Il dolore alla caviglia mi sveglia puntualmente durante la notte come fosse un orologio, tra le quattro e le cinque del mattino. La cosa più semplice sarebbe stata smettere, è una lotta quotidiana"

JACKSON MARTINEZ, GOL DOPO 820 GIORNI

Condividi:

Jackson Martinez, ai tempi del Porto, era tra gli attaccanti più prolifici d'Europa. Capocannoniere del campionato portoghese per tre anni di fila e uomo mercato, seguito anche da squadra italiane come Napoli e Milan. Poi i sei mesi all'Atletico Madrid e il buio: appena tre gol in Spagna, quattro nella successiva esperienza al Guangzhou Evergrande. Prima di un infortunio subito alla caviglia che lo ha costretto a un lungo stop e una doppia operazione tra il 2016 e il 2017. "La cosa più semplice sarebbe stata lasciare – ha dichiarato lo stesso attaccante colombiano in un'intervista a Record - È una lotta quotidiana. Questo calvario non mi lascia dormire. Quando mi alleno, ogni volta che vado a dormire, intorno alle 3 o alle 4 del mattino, come se fosse un orologio, mi sveglio a causa del dolore al piede. Dopo pochi minuti passa e torno a dormire".

"Non riesco ad allenarmi per due o tre giorni di fila"

Jackson Martinez gioca ora nel Portimonense, autore di 4 gol in 10 partite di campionato. Ma anche ora, nonostante stia giocando con continuità, il centravanti è costretto a convivere con i problemi alla caviglia: "Anche l'allenamento non è facile, non posso farlo due o tre giorni di fila – prosegue - Mi piacerebbe lavorare normalmente tutti i giorni ma i medici e il fisioterapista mi hanno detto che è impossibile e ho seguito un programma specifico".