Serie A femminile, i numeri e le curiosità della 12^ giornata

Calcio

Dodicesima giornata di Serie A femminile al'insegna del gol, con la tripletta di Mauro rifilata all'Atalanta e di Sabatino contro il Pink Bari, che insieme a Giacinti (4 gol) formano la miglior coppia d'attacco del campionato

SERIE A FEMMINILE, I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA

MORACE: "INSULTI DALLE BARESI". LA REPLICA: "HA ESAGERATO"

Grande spettacolo nella 12^ giornata del campionato di Serie A femminile, dove abbiamo assistito a giocate di qualità e ad una vera abbuffata di gol, in pieno stile festività. Per ironia della sorte, in quella che è stata la Festa della Befana le giocatrici hanno tirato fuori il meglio del loro repertorio, e sono i numeri a parlare.

Protagonista indiscussa di questa giornata è stata senza ombra di dubbio Valentina Giacinti, attaccante classe 94’ del Milan, che ha festeggiato come meglio non poteva i suoi 25 anni (compiuti il 2 gennaio) con il poker personale rifilato al Pink Bari, confermandosi capocannoniere del campionato a quota 15 gol in 12 partite. E’ sempre rossonera la seconda protagonista di giornata: parliamo di Daniela Sabatino, autrice di una splendida tripletta impreziosita da un pallonetto meraviglioso (quello del 5-0) dal grande tasso di difficoltà, che la fa balzare al terzo posto nella classifica marcatori. Sono 26 le reti totali confezionate dalle due perle della squadra di Carolina Morace.

Prestazione eccellente anche da parte di Ilaria Mauro, protagonista con la sua Fiorentina della sua prima tripletta stagionale. Diverse volte ha detto di ispirarsi a Zlatan Ibrahimovic nel modo di giocare e di muoversi in campo e, vista la straordinaria forza fisica e la capacità di prevalere sulle altre in area di rigore, possiamo dire che è sulla giusta strada.

Classifica marcatori

Valentina Giacinti 15 (Milan), Lana Clelland 12 (Fiorentina), Daniela Sabatino 11 (Milan), Eniola Aluko 10 (Juventus), Ilaria Muaro 8 (Fiorentina), Cristina Girelli 8 (Juventus), Dessislava Dupuy 7 (Hellas Verona), Barbara Bonansea 7 (Juventus), Stefania Tarenzi 7 (Chievo Verona), Deborah Rinaldi Salvatori 7 (Florentia)