Ronaldinho star del beach soccer. Il video del gol con il Brasile

Calcio
Ronaldinho, sotto la pancetta resta la classe: magie nel beach soccer in Brasile-Giappone (Getty)

L'ex stella di Barcellona e Milan si prende la scena nella partita di addio al beach soccer dell'amico Jorginho a Rio de Janeiro. Tra gol al volo, pallonetti no look e magie sulla sabbia

RONALDINHO TRATTENUTO IN BRASILE. LA GIUSTIZIA TUONA: "CI PRENDE IN GIRO"

NEYMAR & CO., SU INSTAGRAM SCOPPIA LA DINHO-MANIA

La forma fisica è sicuramente da rivedere, ma la classe e il piede fatato restano quelli di un tempo, quando illuminava la platea mondiale a suon di reti, assist e passaggi no look. Nonostante abbia lasciato il calcio professionistico da poco più di un anno, Ronaldinho continua a regalare giocate di classe in giro per il mondo. L'ex stella di Barcellona e Milan lo ha dimostrato prendendo parte alla partita di beach soccer tra Brasile e Giappone, terminata 11-4 e organizzata al Parque Olímpico di Tijuca a Rio de Janeiro dall'amico Jorginho per dare l'addio alla selezione brasiliana di beach soccer, maglia con la quale ha realizzato centinaia di gol.

Ronaldinho, che classe sulla sabbia: le sue magie in Brasile-Giappone

Ronaldinho è stato l'assoluto protagonista dell'evento e le immagini lo dimostrano. Succede tutto a ritmi meno elevati rispetto a quelli che Dinho era abituato a incrociare sul campo a 11, ma la qualità delle giocate resta di quelle in grado di strappare applausi. L'ex numero 10 del Brasile prima ha firmato il 4-1 scambiando la palla in volo dopo un colpo di testa con un compagno e infilando il portiere giapponese con un piattone, poi si è messo in proprio e ha trovato il 5-1 con un destro al volo, imparabile e terminato all'incrocio dei pali. Infine ha servito con un delizioso pallonetto no look l'assist per il 10-4 e trovato il tris personale con un tocco preciso da pochi metri. "Ho provato tanta gioia nel prendere parte all'addio al beach soccer di questo asso, un fratello che mi ha dato la vita. Grazie per l'invito Jorginho" ha festeggiato il Gaucho sui social. E pazienza se in patria si parla di lui anche per presunti conti in banca al verde o ritiri del passaporto. Quando dialoga con i piedi, Dinho resta sempre un dono. Per i suoi compagni e per chi ama il calcio.