Rangers, il record di Morelos: sempre espulso nelle 3 partite contro l'Aberdeen

Calcio

L'attaccante colombiano si è visto sventolare l'ennesimo rosso in tutte le partite giocate contro l'Aberdeen. E in stagione sono diventati ben quattro: (quasi) gli stessi ricevuti dal suo allenatore Gerrard in vent'anni di carriera!

KARAMOH SOSPESO DAL BORDEAUX

Tre partite giocate, tre volte espulso. Aberdeen, Aberdeen e Aberdeen. Alfredo Morelos, attaccante colombiano classe 1996, ci è cascato di nuovo, vedendosi sventolare in faccia il quarto cartellino rosso della stagione, aumentando così il vantaggio in testa alla classifica tra i più sanzionati del campionato scozzese. Praticamente un disastro sotto il punto di vista comportamentale, ma quantomeno ci sono i gol che parlano per lui, visto che - anche nell'ultimo match contro la prima storica squadra allenata da Ferguson - ha segnato una doppietta prima dell'espulsione. In totale sono diventati così 14 le sue reti in Premiership, e ben 22 in stagione. Una marcia da grande bomber interrotta solo dalle squalifiche disciplinari.

Con il colombiano scuola Independiente Medellín in attacco, i Rangers di Gerrard continuano così a inseguire in classifica il Celtic (primo a +6). "Penso che Alfredo debba portare il suo gioco a un livello superiore, o migliorare la sua aggressività" ha detto proprio Steve G nel post partita, dopo i tre rossi in tutte e tre partite giocate in campionato contro l'Aberdeen e quello di agosto nei preliminari di Europa League contro i russi del Klub Ufa. Saggio consiglio da parte del suo allenatore, uno che quattro rossi (diretti, più tre da doppio giallo) se li è visti ventolare in faccia in un'intera carriera da più di 700 partite giocate col Liverpool. Morelos, in questo, è da record: lui ci è riuscito in meno di tenta! 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.