Dramma in Gabon, giocatore crolla in campo dopo contrasto aereo e muore

Calcio
tsinga2

Herman Tsinga si è sentito male al 23' della sfida tra il suo Akanda e il Missile, match del campionato gabonese, in seguito a un contrasto aereo. A nulla è valso l'intervento dell'ambulanza sul terreno di gioco: il calciatore, 30 anni, è morto poco dopo

Lutto nel mondo del calcio africano. Herman Tsinga, 30enne calciatore dell'Akanda Fc, squadra del massimo campionato del Gabon, è morto sabato 2 marzo durante la partita contro il Missile Fc. Al minuto 23 Tsinga è collassato al suolo dopo un contrasto aereo, probabilmente a causa di un attacco cardiaco. I giocatori si sono subito accorti della gravità della situazione, chiamando a gran voce i medici sociali. Il primo a soccorrere Tsinga sarebbe stato il medico della squadra avversaria. Nulla da fare per il calciatore, nonostante i ripetuti tentativi di massaggio cardiaco. Tsinga è stato caricato su un'ambulanza e portato al più vicino ospedale della capitale del Gabon, Libreville. Secondo alcune fonti locali il giocatore sarebbe morto nel tragitto verso la struttura ospedalieria, secondo altre poco dopo il suo arrivo. Fatto sta che il Gabon piange l'ennesimo calciatore (è il settimo a morire in simili circostanze negli ultimi 12 anni secondo quanto scrive il giornale locale Union). A confermare il decesso del mediano gabonese un tweet dell'Anfpg, l'associazione sindacale dei calciatori professionisti del Gabon (a cui è iscritto tra gli altri l'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang). 

"Annunciamo con tristezza alla famiglia del calcio il decesso del giocatore dell'Akanda FC Herman Tsinga, durante il match di sabato contro il Missile Fc. Le nostre condoglianze ai suoi compagni e alla famiglia in questi momenti difficili. Riposa in pace", il comunicato dell'associazione sindacale dei calciatori gabonesi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.