Juventus Women-Fiorentina 1-0, spettacolo Stadium: record da 39.027 spettatori! VIDEO

Calcio

Giornata memorabile per il calcio femminile italiano, movimento che celebra il nuovo record di affluenza in un incontro ufficiale: ben 39.027 i presenti all'Allianz Stadium per la vittoria della Juventus nel big match contro la Fiorentina, 1-0 targato Pedersen. Il primato precedente risaliva a Bardolino Verona-Francoforte del 2008 con 14mila presenti. Atmosfera da brividi nello stadio bianconero nel segno della passione: ola magica nella ripresa

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

ROMA-ATALANTA MOZZANICA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE È SU SKY SPORT

E' stata una giornata storica quella dell'Allianz Stadium per il calcio femminile. Una vera e propria festa dello sport celebrata di fronte a quasi 40mila spettatori, record assoluto per una partita tra ragazze disputate in Italia, che dimostra ancora una volta come il movimento, grazie anche all'impegno di Sky Sport, stia crescendo in maniera esponenziale. Tanto tifo, ovviamente, ma anche tantissimo fairplay, sia tra le ragazze in campo, nonostante l'altissima posta in palio della partita, sia sugli spalti, dove i sostenitori di casa non hanno mai fatto mancare il proprio apporto alle bianconere ma hanno applaudito anche le avversarie, dando vita nel secondo tempo anche a una spettacolare 'ola'. Alla fine, come succede quasi sempre anche nel calcio maschile, ha vinto la Juventus grazie il gol al di Sofie Junge Pedersen all'83', che a 3 giornate dal termine ha portato a +4 il vantaggio delle ragazze di Rita Guarino proprio sulle avversarie di giornata, indirizzando dunque in maniera forse decisiva lo scudetto.

Gravina: "Vittoria di tutto il movimento"

“Quella dell’Allianz Stadium è stata una grande testimonianza di crescita e sviluppo di un movimento che è diventato un vero e proprio patrimonio della Figc, grazie ad alcune protagoniste come le atlete ma anche come il nostro Ct Milena Bartolini, tecnico di punta del nostro movimento e figura importantissima per il lavoro di rilancio e di riorganizzazione del calcio femminile che è riuscita a fare. Oggi ne stiamo raccogliendo i frutti e spero vivamente che questo entusiasmo possa trasmettersi anche sulla Nazionale italiana impegnata nel Mondiale dal 7 giugno al 7 luglio (che Sky Sport trasmetterà in esclusiva, ndr)".