"Il giorno dei 10", il match benefico per L'Aquila 10 anni dopo il sisma

Calcio
aquila3

Questa sera alle 19, a dieci anni di distanza dal sisma dell'Aquila, si svolgerà allo stadio Gran Sasso d’Italia un match a scopo benefico intitolato "Il giorno dei 10". Scenderanno in campo ex campioni di Roma e Lazio come Giordano, Candela, Fiore, Giannichedda, Tonetto e Marcolin. Ci sarà anche Sky Sport

In occasione del decennale del terremoto che colpì L’Aquila il 6 aprile 2009, il mondo dello sport scende in campo. Si chiama "Il giorno dei 10" il match a scopo benefico che si giocherà questa sera alle 19 allo stadio Gran Sasso d’Italia. Proprio quello stadio che nel 2009 fu utilizzato dalla Protezione Civile come tendopoli, lunedì sarà il palcoscenico di una bellissima iniziativa a scopo benefico. Ex campioni di Roma e Lazio come Bruno Giordano, Vincent Candela, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Max Tonetto, Dario Marcolin e tanti altri sfideranno la squadra de L’Aquila, capitanata da Damiano Zanon, ex difensore del Pescara. L'organizzazione - portata avanti anche dall'agente Flavio Coladarci - prevede che gran parte del ricavato venga devoluto al gruppo dei Red Blue Eagles L'Aquila 1978 per supportare la loro attività di beneficenza già iniziata con la donazione del macchinario Dignicap al reparto di Oncologia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. "Sarà importante partecipare - ha detto il presidente de L’Aquila Marco De Paulis - per far passare con forza il messaggio che L'Aquila città c'è, è pronta a rialzarsi e a guardare al futuro". Ci saremo anche noi di Sky Sport con collegamenti dal pomeriggio fino a tarda serata.

Info Utili: dove comprare i biglietti

Costo del biglietto 10 €, i bambini fino ai 12 anni pagheranno un solo euro simbolico.
Biglietti in prevendita disponibili presso:
▪ Edicola Belvedere – Via della Crocetta, 67100, L’Aquila
▪ Sede ASD Città di L’Aquila presso lo Stadio Gran Sasso dalle 16:00 alle 18:00
▪ Exit Abbigliamento c/o Galleria comm.le Pegaso

Lo stadio Gran Sasso di L'Aquila nel 2009 dopo il sisma

Lo stadio Gran Sasso di L'Aquila oggi, 10 anni dopo il sisma

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche