Tre giornate di squalifica per Mbappé: Messi "vede" la Scarpa d’Oro

Calcio

La squalifica comminata dal Giudice Sportivo francese all’attaccante del PSG avvicina sempre più il campione argentino alla Scarpa d’Oro. Messi comanda la classifica con 34 gol, 4 in più rispetto a Mbappé. Al terzo posto Quagliarella

MESSI MARZIANO IN CHAMPIONS: I MIGLIORI MEME SUI SOCIAL

MESSI, 600 GOL IN 14 ANNI ESATTI

IL 600° GOL DI MESSI È UNA MERAVIGLIA: VIDEO

C’è qualcuno che può essere felice per la pesante squalifica inflitta a Kylian Mbappé: Lionel Messi. L’attaccante del Barcellona, infatti, potrà approfittare dello stop forzato di tre giornate del talento francese del Paris Saint Germain per mettere le mani ancora una volta sulla Scarpa d’Oro, il trofeo assegnato al calciatore in grado di segnare il maggior numero di reti nei campionati europei. Mbappé, che è stato squalificato per tre giornate dopo il brutto fallo ai danni di Damien Silva nel corso della finale di Coppa di Francia poi persa ai calci di rigore dal PSG contro il Rennes, ha già saltato il primo match di Ligue 1 contro il Montpellier e dovrà saltare le prossime gare di campionato contro Nizza e Angers. Per il campione del mondo in carica, fermo a quota 30 reti, non sarà semplice provare a colmare nelle ultime due partite che potrà giocare il distacco da Messi, che guida la classifica con 34 gol fatti e "vede" così la Scarpa d’Oro. L’attaccante del Barcellona, che avrà ancora tre giornate di Liga da disputare, possibilmente andrà incontro a qualche turno di riposo in vista della Champions, ma il vantaggio pare rassicurante. Al terzo posto della classifica della Scarpa d’Oro, alle spalle di campioni del calibro di Messi e Mbappé, c’è Fabio Quagliarella, che finora con la Sampdoria ha messo a segno 23 gol in Serie A.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.